7 aprile. Il genocidio dei tutsi in Rwanda

7 aprile. Il genocidio dei tutsi in Rwanda
AbitareaRoma ESTERI

Molti conoscono l’olocausto; tanti sono i genocidi che rimangono nel dimenticatoio e vengono relegati nelle pagine di storia meno “sfogliate”.

Mi sarei vestito sempre allo stesso modo per essere riconoscibile: pantaloni scuri, camicia azzurra, giacca grigia.

Per la prima volta in vita mia ho visto una massa di bambini con la paura negli occhi.

Erano giovani, vecchi, bambini, donne le vittime massacrate e torturate senza alcuna pietà dagli hutu, appartenevano alla tribù dei tutsi ma anche al ceto moderato degli stessi hutu. (AbitareaRoma)

Ne parlano anche altre testate

Ho fatto prima di tutto il mio dovere In ricordo di Pierantonio Costai, recentemente scomparso, e della sua impresa durante il genocidio di Rwanda. (Sardegna Reporter)

In 100 giorni vennero massacrate più di 1 milione di persone a causa di una guerra fratricida in . Advertising. Ultime Notizie dalla rete : Nonostante paura. Un campo profughi che pareva un miraggio dove colera e malaria non facevano nemmenoottomila sfollati e quattro rubinetti d'acqua. (Zazoom Blog)

E proprio in questi giorni Kagame ha espresso parole di apprezzamento per i passi in avanti voluti dal presidente Macron Il cammino sociale. . Il Rwanda ha fatto molti progressi, in particolare legati al ruolo della donna, della salute, dell’insegnamento e dell’economia. (Vatican News)

' Nonostante la paura' | il libro che racconta il genocidio del Ruanda con gli occhi di un bambino

Mi sarei vestito sempre allo stesso modo per essere riconoscibile: pantaloni scuri, camicia azzurra, giacca grigia. Per la prima volta in vita mia ho visto una massa di bambini con la paura negli occhi. (Caserta24ore IlMezzogiorno Quotidiano)

- FMartina1 : RT @francofontana43: Giornata mondiale in onore delle vittime del genocidio in Rwanda Il dovere della memoria Giulio Albanese, missionario… - giomo2 : RT @francofontana43: Giornata mondiale in onore delle vittime del genocidio in Rwanda Il dovere della memoria Giulio Albanese, missionario… - (Zazoom Blog)

'Nonostante la paura': il libro che racconta il genocidio del Ruanda con gli occhi di un bambino (Di martedì 6 aprile 2021) 27 anni fa il Ruanda è stato teatro di uno dei massacri di pulizia etnica tra i più gravi nella storia. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr