Arma in lutto, morto in incidente il luogotenente dei Carabinieri Lorenzo Mosto

Fanpage.it INTERNO

Un drammatico incidente stradale è costato la vita al Luogotenente dei Carabinieri Lorenzo Mosto, comandante della stazione dei Carabinieri di Fiorano, in provincia di Modena.

Lutto a Fiorano quando si è diffusa la notizia della morte del comandante della locale stazione dei carabinieri

L'impatto pare sia stato laterale ma comunque violentissimo tanto da non lasciare scampo al 57enne Lorenzo Mosto. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lorenzo Mosto negli anni si è meritato numerosi riconoscimenti, tra i quali il conferimento della medaglia al merito per Lungo Comando nel 2015, fino alla medaglia Mauriziana ricevuta poco più di un anno fa Sarà la chiesa parrocchiale San Giovanni Battista di Fiorano ad ospitare le esequie di Lorenzo Mosto, comandante della locale stazione dei Carabinieri, morto domenica scorsa in un incidente stradale in sella alla sua moto a Castellarano lungo la Provinciale 486. (il Resto del Carlino)

Le parole del sindaco, Francesco Tosi, a ricordo del comandante della stazione dei carabinieri di Fiorano Modenese, Lorenzo Mosto, improvvisamente deceduto nel pomeriggio di oggi, 19 giugno:. “Sono letteralmente sconvolto. (sassuolo2000.it - SASSUOLO NOTIZIE - SASSUOLO 2000)

Se conoscevamo bene il servizio che da più di trent’anni rendeva alla comunità di Fiorano come luogotenente dell’Arma dei carabinieri, qui abbiamo avuto la fortuna di conoscerlo anche da concittadino impegnato e coinvolto nella vita della comunità. (il Resto del Carlino)

Entrambi i mezzi sono usciti di strada e e hanno terminato la loro corsa tra la scarpata del Secchia e una strada bianca. Incredulità per una tragedia che ha strappato Mosto all’affetto dei suoi cari e di tutta la comunità, che serviva con orgoglio (il Resto del Carlino)

E’ morto così a Castellarano (Reggio Emilia), sulla provinciale 486, Lorenzo Mosto, luogotenente, comandante della stazione carabinieri di Fiorano Modenese da diciassette anni a questa parte. Il comandante Lorenzo Mosto era per me anche un amico, posso dire un vero amico – il post Facebook -. (Corriere della Sera)

"Serietà e impegno" aveva detto il sindaco di Fiorano Francesco Tosi in quella occasione complimentandosi. Ieri Tosi (nella foto) era sotto choc: "Sono sconvolto. (il Resto del Carlino)