Tragico schianto in moto, perde la vita il comandante dei Carabinieri di Fiorano

ModenaToday INTERNO

Purtroppo l'intervento del 118 è stato vano per il motociclista, che è deceduto sul colpo.

Oltre ai Carabinieri, è intervenuta sul posto la Polizia locale dell’Unione Tresinaro Secchia, che ha avviato gli accertamenti per ricostruire l'accauto.

Lorenzo Mosto, nato in Sicilia, in un piccolo paese nella provincia di Enna, viveva a Fiorano dal giugno del 1990

Il 118 ha prestato soccorso ai due automobilisti, usciti di strada e rimasti feriti a seguito dell'impatto con la moto. (ModenaToday)

La notizia riportata su altri media

E’ morto così a Castellarano (Reggio Emilia), sulla provinciale 486, Lorenzo Mosto, luogotenente, comandante della stazione carabinieri di Fiorano Modenese da diciassette anni a questa parte. A convogliare sul posto anche polizia locale, carabinieri e vigili del fuoco. (Corriere della Sera)

Lorenzo Mosto sapeva unire, senza forzature e con singolare equilibrio, la ferrea professionalità del suo ruolo ad una forte umanità". Per questo possiamo parlare ancora di comunità, della quale Lorenzo Mosto era un pilastro importante (il Resto del Carlino)

"È un fatto che ci lascia senza parole", il commento di Claudio Medici, presidente della Cna Provinciale . Lorenzo Mosto infatti era molto apprezzato sia dalle istituzioni che dai cittadini per la sua cordialità e professionalità. (il Resto del Carlino)

Si svolgeranno domani mattina a Fiorano i funerali del luogotenente Lorenzo Mosto, comandante della stazione dei carabinieri di Fiorano tragicamente deceduto, all’età di 56 anni, domenica pomeriggio a seguito di un incidente sulla strada provinciale 486 a Castellarano. (il Resto del Carlino)

Le parole del sindaco, Francesco Tosi, a ricordo del comandante della stazione dei carabinieri di Fiorano Modenese, Lorenzo Mosto, improvvisamente deceduto nel pomeriggio di oggi, 19 giugno:. “Sono letteralmente sconvolto. (sassuolo2000.it - SASSUOLO NOTIZIE - SASSUOLO 2000)

Una tragedia che ha colpito anche l’intera provincia di Modena dove il luogotenente era stimato e da molti anni comandante della stazione di Fiorano. Incredulità per una tragedia che ha strappato Mosto all’affetto dei suoi cari e di tutta la comunità, che serviva con orgoglio (il Resto del Carlino)