Tragico schianto in moto, perde la vita il comandante dei Carabinieri di Fiorano

infodifesa.it INTERNO

Oltre ai Carabinieri, è intervenuta sul posto la Polizia locale dell’Unione Tresinaro Secchia, che ha avviato gli accertamenti per ricostruire l’accauto.

Un drammatico incidente è costato la vita nel pomeriggio di oggi ad un motociclista, che stava percorrendo la Provinciale 486, nella zona industriale di Castellarano (RE).

Il 118 ha prestato soccorso ai due automobilisti, usciti di strada e rimasti feriti a seguito dell’impatto con la moto. (infodifesa.it)

La notizia riportata su altri giornali

Ieri Tosi (nella foto) era sotto choc: "Sono sconvolto. Per questo possiamo parlare ancora di comunità, della quale Lorenzo Mosto era un pilastro importante (il Resto del Carlino)

Lorenzo Mosto negli anni si è meritato numerosi riconoscimenti, tra i quali il conferimento della medaglia al merito per Lungo Comando nel 2015, fino alla medaglia Mauriziana ricevuta poco più di un anno fa "È un fatto che ci lascia senza parole", il commento di Claudio Medici, presidente della Cna Provinciale . (il Resto del Carlino)

Il comandante Lorenzo Mosto era per me anche un amico, posso dire un vero amico. Da quando sono sindaco ho sempre ritenuto un fortuna avere lui come comandante della locale stazione dei carabinieri. (sassuolo2000.it - SASSUOLO NOTIZIE - SASSUOLO 2000)

E’ morto così a Castellarano (Reggio Emilia), sulla provinciale 486, Lorenzo Mosto, luogotenente, comandante della stazione carabinieri di Fiorano Modenese da diciassette anni a questa parte. Il comandante Lorenzo Mosto era per me anche un amico, posso dire un vero amico – il post Facebook -. (Corriere della Sera)

Se conoscevamo bene il servizio che da più di trent’anni rendeva alla comunità di Fiorano come luogotenente dell’Arma dei carabinieri, qui abbiamo avuto la fortuna di conoscerlo anche da concittadino impegnato e coinvolto nella vita della comunità. (il Resto del Carlino)

I due occupanti dell’auto se la sono cavata con ferite di lieve entità: sono stati trasportati da un’ambulanza dell’Ema all’ospedale di Sassuolo. Entrambi i mezzi sono usciti di strada e e hanno terminato la loro corsa tra la scarpata del Secchia e una strada bianca. (il Resto del Carlino)