Ftse Mib: i titoli migliori e peggiori di giornata

Milano Finanza ECONOMIA

Le uniche blue chip in rialzo sono DiaSorin a 1,81% e Amplifon allo 0,47%.

Male Tim (-4,15%) su cui pesa l'aggiornamento della guidance con il taglio delle guidance di ebitda domestico.

Chiude in netto anche calo il settore bancario: Bper -4,83%, Unicredit -4,15%, Intesa Sanpaolo -3,85%, Banco Bpm -3,46%, Mediobanca -2,98%, Banca Popolare di Sondrio -3,56%, B.Mps -2,76%.

Sull'Aim da segnalare invece CrowdFundMe (-1,3%) che ha avviato il collocamento del minibond di Ellemme, società specializzata in operazioni Real Estate. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

A guidarlo è stata piuttosto la dinamica dei flussi di liquidità immessi nel sistema dalla Fed, la volatilità dei quali ha influenzato la volatilità dei tassi reali negli ultimi mesi. Forse è questo il vero scenario di rischio per il quale il mercato mantiene un buffer", hanno concluso Delitala e Piersimoni (Notizie - MSN Italia)

I conti del secondo trimestre 2021 delle banche italiane ripeteranno il copione del primo trimestre con un indizio sulla qualità degli asset. Tornando, più in dettaglio, ai conti del secondo trimestre il net interest income dovrebbe rimanere piatto trimestre su trimestre anche grazie al contributo più alto del Tltro. (Milano Finanza)

Si ricorda che ieri Barclays ha confermato il rating overweight e il target price a 14 euro sul titolo in attesa dei conti. Al momento a Piazza Affari il titolo della società guidata da Matteo Del Fante segna un rialzo dello 0,43% a 10,55 euro (Milano Finanza)

Equita sim ha confermato il rating buy e il target price di 2,4 euro sul titolo. Il titolo Ovs si mette in luce a Piazza Affari, chiudendo con un rialzo dell'8,57% a quota 1,634 euro nell’ultimo giorno di negoziazione dei diritti dell’aumento di capitale. (Milano Finanza)

Il risparmio amministrato ha attirato una raccolta di 1,17 miliardi rispetto ai 95 milioni del secondo trimestre 2020", ricorda Banca Akros. Quindi crediamo che i numeri del secondo trimestre avranno un impatto positivo sull'azione (Milano Finanza)

Il recente movimento di discesa dei tassi reali appare, dunque, disallineato con i fondamentali economici. A guidarlo è stata piuttosto la dinamica dei flussi di liquidità immessi nel sistema dalla Fed, la volatilità dei quali ha influenzato la volatilità dei tassi reali negli ultimi mesi. (Milano Finanza)