Wall Street apre in rosso. Petrolio in calo

Milano Finanza ECONOMIA

Intanto i prezzi del petrolio continuano a scendere: il Wti perde il 3,69% a 68,91 dollari al barile, seguito dal Brent a –3,44% a 71,06 dollari.

Nel valutario la moneta unica è in leggero calo sul dollaro e cede lo 0,04% mantenendosi a 1,18, mentre la moneta americana perde sullo yen lo 0,69% a 109,31.

I timori legati alla diffusione della variante Delta del coronavirus e la corsa dell'inflazione negli States spingono in rosso i mercati, Wall Street apre in calo con il Dow Jones che scende all'1,3%, mentre l'S&P e il Nasdaq perdono rispettivamente l'1,18% e l'1,33%. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre testate

In sostanza, "a sostenere le valutazioni azionarie sono ancora i tassi reali, in tale contesto la variabile determinante da monitorare", hanno proseguito Delitala e Piersimoni. A guidarlo è stata piuttosto la dinamica dei flussi di liquidità immessi nel sistema dalla Fed, la volatilità dei quali ha influenzato la volatilità dei tassi reali negli ultimi mesi. (Notizie - MSN Italia)

Gli analisti vedono il recupero dei livelli pre-Covid per Ovs e la possibilità di consolidare il mercato domestico dell’abbigliamento piuttosto visibile e non riflesso nei multipli di mercato. Il titolo Ovs si mette in luce a Piazza Affari, chiudendo con un rialzo dell'8,57% a quota 1,634 euro nell’ultimo giorno di negoziazione dei diritti dell’aumento di capitale. (Milano Finanza)

A guidarlo è stata piuttosto la dinamica dei flussi di liquidità immessi nel sistema dalla Fed, la volatilità dei quali ha influenzato la volatilità dei tassi reali negli ultimi mesi. In sostanza, "a sostenere le valutazioni azionarie sono ancora i tassi reali, in tale contesto la variabile determinante da monitorare", hanno proseguito Delitala e Piersimoni. (Milano Finanza)

L'utile lordo è stimato a 367 milioni e l'utile netto a 243 milioni, in leggero aumento dai 239 milioni dello stesso periodo 2020. Per Barclays, i conti del secondo trimestre forniranno supporto a queste tesi. (Milano Finanza)

Quindi crediamo che i numeri del secondo trimestre avranno un impatto positivo sull'azione Banca Akros aumenta il prezzo obiettivo di Banca Generali da 33,5 a 35 euro confermando il giudizio neutral in vista dei conti del secondo trimestre che il gruppo guidato dall'ad, Gian Maria Mossa, pubblicherà il prossimo 27 luglio. (Milano Finanza)

Tornando, più in dettaglio, ai conti del secondo trimestre il net interest income dovrebbe rimanere piatto trimestre su trimestre anche grazie al contributo più alto del Tltro. Oggi perde il 4,07%, più di Banco Bpm (-3%), Unicredit (-3,74%), Intesa Sanpaolo (-3,36%), Mediobanca (-2,73%) e Mps (-2,67%). (Milano Finanza)