Garage Italia diventa svizzera

Ticinonline ECONOMIA

«Garage Italia si è costruita un nome e una presenza importanti nel mondo automobilistico italiano nel corso degli anni.

Il rampollo della dinastia Agnelli non esce però dai giochi: rimarrà presidente non esecutivo di Garage Italia dopo essere diventato uno dei principali azionisti di Youngtimers AG - la holding che controlla Youngtimers Asset Company - con il 23,04% del capitale.

Gli investimenti di Youngtimers AG contribuiranno a portare le nostre competenze e la conoscenza del settore automobilistico da collezione sul mercato globale», ha spiegato Lapo Elkann (Ticinonline)

La notizia riportata su altri giornali

La sede della società resterà in Svizzera, mentre le attività di personalizzazione, di produzione dei contenuti e le attività di sviluppo del mercato saranno condotte presso gli uffici di Garage Italia a Milano. (Automoto.it)

Adam Lindemann rimarrà il presidente della Youngtimers Ag in Svizzera e della Youngtimers Classics negli Stati Uniti; Izabela Depczyk e il delegato di Ytme, Massimiliano Iuliano, entreranno a far parte del cda di Garage Italia (Pambianconews)

Inoltre, Elkann è azionista della compagnia svizzera visto che, nell’ambito di un’operazione di aumento di capitale della holding Youngtimers AG, ha acquisto il 23,04% del capitale. Con questa operazione Lapo Elkann non esce di scena perché rimarrà presidente non esecutivo della Garage Italia (AlVolante)

“Gli investimenti di Youngtimers contribuiranno a portare le nostre competenze e la conoscenza del settore automobilistico da collezione sul mercato globale Lapo Elkann ha infatti annunciato la cessione di Garage Italia Customs S.r. (ArtsLife)

Holding, società di investimento di Lapo Elkann, già attivo nel mercato delle auto da collezione e della personalizzazione ed elettrificazione di automobili attraverso Garage Italia Customs, interamente controllata da Youngtimers Asset Company. (Notizie - MSN Italia)

Holding S.r.l.” o brevemente “L S.r.l.” Lo scorso gennaio, il fratello minore di John Elkann ha infatti creato la società Love Srl, che guardava alla nautica, con capitale iniziale di 20mila euro. (Calcio e Finanza)