Anatomia della quarta ondata, che grazie ai vaccini è diventata una "ondina"

La Repubblica SALUTE

L'immunizzazione ha salvato 30mila vite.

Anatomia della quarta ondata, che grazie ai vaccini è diventata una "ondina" di Elena Dusi. È sempre rimasta sotto ai 10mila casi, con un massimo di 73 vittime mentre nella seconda Durante la seconda abbiamo avuto un picco di 40mila contagi e quasi mille morti.

I ricoveri dei non vaccinati sono costati 69 milioni di euro

(La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

E’ l’allarme lanciato dalla Coldiretti, in riferimento alla protesta degli autotrasportatori per l’entrata in vigore dell’obbligo del green pass. I modesti risultati ottenuti con la progressiva espansione del green pass e il rischio caos tamponi invitano a valutare l’introduzione dell’obbligo vaccinale. (Gazzetta del Sud)

I medici di Medicina Generale che aderiscono alla esecuzione della vaccinazione antiCovid nei propri ambulatori, possono somministrare entrambi i vaccini. E’ possibile effettuare la co-somministrazione del vaccino antinfluenzale e della terza dose del vaccino anti-Covid, nei casi in cui siano trascorsi almeno 6 mesi dalla somministrazione della seconda dose. (ForlìToday)

E’ possibile effettuare la co-somministrazione del vaccino antinfluenzale e della terza dose del vaccino anti Covid 19, nei casi in cui siano trascorsi almeno 6 mesi dalla somministrazione della seconda dose. (ravennanotizie.it)

Il presidente dell'ordine dei medici di Avellino, Francesco Sellitto precisa: «Si può fare - conferma Sellitto - Non ci sono effetti collaterali. Intanto dallo scorso primo ottobreè partita la Campagna Vaccinale Antinfluenzale in provincia di Avellino, in collaborazione con l'Ordine dei Medici di Avellino. (Ottopagine)

In assenza di indicazioni particolari la vaccinazione è pertanto raccomandata dopo la 12esima settimana. A Forlì l'open day si terrà venerdì 22 ottobre, dalle 14 alle 18, al Consultorio Familiare, in via Colombo. (ForlìToday)

I ricercatori della Yale University avevano condotto lo studio nel luglio 2020, quasi sei mesi prima che il primo vaccino COVID-19 ricevesse l’autorizzazione per l’uso di emergenza. (Come Don Chisciotte)