Green pass obbligatorio in azienda e ufficio, quanti sono i lavoratori italiani non ancora vaccinati

Fanpage.it INTERNO

Chi non dovesse avere il Green pass e lo dichiarasse all'ingresso del luogo di lavoro, dovrebbe naturalmente essere allontanato e invitato a tornare a casa.

Tuttavia, negli ultimi sette giorni, nonostante l'avvicinarsi delle nuove regole sul Green pass a lavoro, è sceso ancora il numero di somministrazioni (1.040.938), con una media di circa 152mila somministrazioni al giorno

A cura di Ida Artiaco. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

I ricercatori della Yale University avevano condotto lo studio nel luglio 2020, quasi sei mesi prima che il primo vaccino COVID-19 ricevesse l’autorizzazione per l’uso di emergenza. (Come Don Chisciotte)

Gli altri inviteranno gli assistiti a prenotare la vaccinazione anti-Covid negli hub vaccinali di Ausl Romagna. E’ possibile effettuare la co-somministrazione del vaccino antinfluenzale e della terza dose del vaccino anti-Covid, nei casi in cui siano trascorsi almeno 6 mesi dalla somministrazione della seconda dose. (ForlìToday)

Il presidente dell'ordine dei medici di Avellino, Francesco Sellitto precisa: «Si può fare - conferma Sellitto - Non ci sono effetti collaterali. Le alternative sono due: o il vaccino anti Covid e quello antinfluenzale vengono somministrati lo stesso giorno. (Ottopagine)

I medici di Medicina Generale che aderiscono alla esecuzione della vaccinazione antiCovid nei propri ambulatori, possono somministrare entrambi i vaccini. E’ possibile effettuare la co-somministrazione del vaccino antinfluenzale e della terza dose del vaccino anti Covid 19, nei casi in cui siano trascorsi almeno 6 mesi dalla somministrazione della seconda dose. (ravennanotizie.it)

In assenza di indicazioni particolari la vaccinazione è pertanto raccomandata dopo la 12esima settimana. Se una donna vaccinata scopre di essere in gravidanza dopo aver già ricevuto il vaccino, non c'è nessuna evidenza a favore dell'interruzione della gravidanza. (ForlìToday)

I modesti risultati ottenuti con la progressiva espansione del green pass e il rischio caos tamponi invitano a valutare l’introduzione dell’obbligo vaccinale. Mancheranno 80mila conducenti. Il green pass riverserà sulla testa delle imprese di autotrasporto più di 70 milioni al giorno. (Gazzetta del Sud)