Summit Ministri degli Esteri, arrivano le delegazioni in città: a Torino zona di massima sicurezza

TorinoToday INTERNO

Non si parla di zona rossa ma i protocolli attuati sono quelli dei grandi summit, in previsione di possibili contromanifestazioni degli antagonisti.

Dopo l'Eurovision Song Contest, il capoluogo piemontese si prepara all'arrivo delle delegazioni europee dei 46 ministri degli Esteri che giungeranno domani, giovedì 19 maggio, in città.

Saranno ospiti a Palazzo Madama, in vista del 132esimo comitato dei Ministri degli Esteri del Consiglio d'Europa di venerdì alla Reggia di Venaria. (TorinoToday)

Ne parlano anche altre testate

Torino e il Piemonte continuano a essere protagoniste di grandi eventi internazionali. L’evento rappresenta anche l’opportunità per ricordare la lunga tradizione diplomatica di Torino e del Piemonte, ascesi fin dall’800 a un importante ruolo internazionale. (TorinOggi.it)

Ma c'è attesa per il rapporto annuale della segretaria generale del Consiglio d'Europa, Marija Pejcinovic Buric. Ospitando questi giorni di Consiglio d’Europa Torino vuole riaffermare la sua forte vocazione internazionale desiderosa di condividere con il mondo la sua bellezza e il suo patrimonio storico (TorinoToday)

I ministri degli Esteri dei 46 Stati membri del Consiglio d’Europa si troveranno a discutere della crisi ucraina , mostreranno sostegno e solidarietà a quel popolo e ribadiranno la loro unità verso i valori della pace, della democrazia, dello stato di diritto e dei diritti umani. (Corriere della Sera)

Si salva, in questo labirinto di vie chiuse, il Museo Egizio: si accede dal solito ingresso, con decine di bimbi in coda ordinata e, loro sì, rumorosa. Lo stop è pochi metri più in là, in piazza Carignano. (TorinOggi.it)

Oggi alla Reggia ci sarà l'evento conclusivo del semestre di presidenza italiana e il passaggio di consegne all'Irlanda: ad accogliere le delegazioni Luigi Di Maio e il segretario generale del Consiglio d'Europa, Marija Pejcinovic Buric. (TorinOggi.it)

Ad accogliere le delegazioni, alla loro seconda giornata a Torino, l'italiano Luigi Di Maio e il segretario generale del Consiglio d'Europa, Marija Pejcinovic Buric. E' prevista la partecipazione in collegamento del ministro degli Esteri dell'Ucraina, Dmytro Ivanovyč Kuleba, mentre sarà presente il viceministro Emine Dzhaparova. (Trentino)