Piero Chiambretti e la ex Federica Laviosa in tribunale: braccio di ferro sui soldi per la figlia

Su una cosa sono d’accordo: «La priorità dev’essere la felicità di nostra figlia», come detto due giorni fa dalla donna.

Per due motivi, principalmente: le entrate dimezzate, da 55 a 26 mila euro mensili; e il sospetto che la ex utilizzi quei soldi «per sue personalissime esigenze».

Dopo la rottura della relazione, la donna aveva vissuto prima a Parma, poi a La Spezia, sua città natale

Un atto reso necessario dalla mancata intesa tra i due, che si erano lasciati nel gennaio precedente, e che ora Chiambretti chiede di modificare. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Durante l'udienza sono state depositate le memorie. All'uscita dal tribunale Chiambretti non ha rilasciato dichiarazioni (Alto Adige)

Lo showman: «È una vicenda spiacevole». La donna: «Dove posso andare per non incrociarlo?». irene famà (La Stampa)

Tra le mura degli uffici e delle aule plenarie da oggi c’è uno spazio dedicato alle bambine e ai bambini, figli degli operatori del Palazzo Giustizia – magistrati, avvocati, personale amministrativo e di polizia giudiziaria, personale della vigilanza e giornalisti accreditati – e dei cittadini che vi accedono. (Torino Top News)

Sono arrivati in tribunale scortati dai rispettivi legali Piero Chiambretti e l’ex fidanzata Federica Laviosa e non si sono avvicinati fino a quando il giudice non li ha fatti entrare nell’aula per discutere dell’assegno di mantenimento della figlia nata 11 anni fa dalla loro relazione. (La Repubblica)

Il conduttore ha infatti chiesto la riduzione dell’assegno di mantenimento della figlia. 21 Giugno 22 / Scritto da: Giuliana Lorenzo. Il conduttore ha chiesto di dimezzare l’assegno di mantenimento della figlia. (361 Magazine)

Le entrate per Chiambretti sono passate da 55 mila euro al mese nel 2017 a 26 mila euro netti nel 2021. Al conduttore 66enne dopo la separazione era stato assegnato un mantenimento familiare per la figlia di 3.000 euro al mese, ma lui ora cita la ex per ottenere la riduzione dell'assegno. (l'Adige)