Amazon | boom di ricavi in Europa nel 2020 44 miliardi ma le tasse stanno a zero Al gruppo un credito di imposta da 56 milioni

Amazon | boom di ricavi in Europa nel 2020 44 miliardi ma le tasse stanno a zero Al gruppo un credito di imposta da 56 milioni
Zazoom Blog ECONOMIA

Ma l’ultimo bilancio della divisione europea pubblicato dal quotidiano britannico The Guardian sfida le leggi della fisica (più di quelle fiscali).

Al gruppo un credito di imposta da 56 milioni (Di martedì 4 maggio 2021) ricavi: 44 miliardi di euro, 12 miliardi in più dell’anno prima.

Amazon, boom di ricavi in Europa nel 2020 (44 miliardi) ma le tasse stanno a zero.

Ma la sua filiale europea,… - 1italiano1 : Covid: nel mondo boom vendite online, soffrono siti di viaggi

(Zazoom Blog)

La notizia riportata su altri giornali

Amazon vince facile: nel 2020 in Europa 44 miliardi di ricavi e zero tasse pagate (Di martedì 4 maggio 2021) Amazon: in Europa 44 miliardi di ricavi e zero tasse pagate Nel 2020, anche grazie alla pandemia di Covid, Amazon, il colosso dell’e-commerce, ha registrato nella sola Europa 44 miliardi di ricavi senza aver pagato neanche un centesimo di tasse. (Zazoom Blog)

(Di martedì 4 maggio 2021) Negli uffici di Jeff Bezos, patron di Amazon, probabilmente c’è un cartello con su scritto “Grazie Covid!”. (Zazoom Blog)

Una cifra record dovuta alla pandemia che ha fatto incrementare in maniera esponenziale gli acquisti online. Amazon replica come sia tutto in regola: «Amazon paga tutte le tasse richieste in ogni Paese in cui opera – ha dichiarato al Guardian -. (Notizie - MSN Italia)

Amazon: in Europa nel 2020 ricavi record, ma tasse zero

Conseguenza del lockdown e del crollo delle vendite al dettaglio in tutta Europa che hanno di riflesso favorito il commercio online. Amazon: «Da noi ingenti investimenti». Sul bilancio 2020 è arrivata anche la replica di Amazon, per voce del suo ufficio stampa: «Amazon paga tutte le tasse richieste in ogni paese in cui opera - ecco la posizione ufficiale - (Notizie - MSN Italia)

In aumento del 44% rispetto ai 75,5 miliardi riportati nello stesso periodo dell’anno precedente e al di sopra delle aspettative degli analisti di 104,5 miliardi. Flusso di cassa libero aumentato a $ 26,4 miliardi per gli ultimi dodici mesi, rispetto a 24,3 miliardi di dollari per gli ultimi dodici mesi terminati 31 marzo 2020 . (e-duesse)

A fronte di questi numeri record, tuttavia il colosso dell’e-commerce, come viene definito Amazon, risulterebbe aver registrato ben 1,2 miliardi di euro di perdite. (Investire Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr