Autostrade, Florentino Perez valuta le quote di Atlantia

News Mondo ECONOMIA

Florentino Perez, noto soprattutto per essere il presidente del Real Madrid, ha espresso il proprio interesse per le quote di Atlantia.

Autostrade, Florentino Perez valuta le quote di Atlantia con Acs. Dopo mesi di lavoro e contrattazioni, sostanzialmente la trattativa tra Cassa Depositi e Prestiti e i Benetton per la gestione di Autostrade per l’Italia è ancora in corso.

In questo contesto decisamente fluido si inserisce Florentino Perez con Acs. (News Mondo)

Ne parlano anche altre fonti

L’intesa di Cdp con Tim, sostenuta dal Tesoro, che vede Cassa come locomotiva, va ancora presentata all’Antitrust Ue e alle autorità regolatorie Gli utili sono saliti in Cdp spa dell’1% a 2,8 miliardi, scesi nel gruppo Cdp del 66% a 1,2 miliardi (4,3 nel 2018), effetto dichiarato delle perdite Eni. (Corriere della Sera)

Lo riferisce il Financial Times, citando una lettera di cui è venuto a conoscenza. (LaPresse) – Il gruppo spagnolo di costruzioni Acs ha offerto 10 miliardi di euro per acquistare Autostrade. (LaPresse)

Accedi per vedere di più. (Gooruf)

La cordata guidata da Cdp e fondi esteri potrebbe non essere l’unica diretta interessata ad acquistare Autostrade per l’Italia. Tutt’altro: quei soldi verranno investiti in chiave futura, con il settore delle infrastrutture tra i maggiori indiziati. (FormulaPassion.it)

Il ‘rosso’ di Abertis, infatti, è cresciuto da 21,5 miliardi del 2019 ai 23,8 miliardi del 2020, mentre i ricavi operativi sono diminuiti da 5,4 a 4 miliardi. Ma a quanto pare adesso Atlantia, cui fa capo Autostrade ed è controllata al 30 per cento dalla famiglia Benetton, vuole accelerare i tempi per la cessione. (La Voce Delle Voci)

Accedi per vedere di più. (Gooruf Italia News)