Valentino Rossi corre nel metaverso con la sua VR46 - Sportmediaset

Sport Mediaset SPORT

l Dottore fa il suo ingresso nel Web3 per progettare e sviluppare contenuti dedicati al suo brand anche nella realtà virtuale immersiva. Dopo aver detto addio alla MotoGP, Valentino Rossi continua a correre veloce nel metaverso.

"Valentino saprà rivoluzionare questo mondo come già ha fatto con il motociclismo", ha dichiarato Jean Claude Ghinozzi, amministratore delegato di "VR46 Metaverse" e partner di "The Hundred"

Una mossa per diventare un'icona intramontabile non solo del motomondiale, ma anche del metaverso. (Sport Mediaset)

Su altre fonti

VR46 Metaverse è nata dalla collaborazione con The Hundred, media holding italiana che svilupperà esperienze virtuali dedicate ai fan di Valentino sparsi in tutto il mondo (quello reale). (Sportal)

La "VR46 Metaverse" muove i primi passi in un nuovo modo ma ha già una pianificazione di crescita pluriennale Insieme svilupperanno una serie di contenuti per coinvolgere gli appassionati di motorsport e i fan di Valentino Rossi. (Moto.it)

Che cos’è il Metaverso. Il Metaverso è un insieme di spazi virtuali attraversati da avatar. Valentino Rossi fa il suo esordio nel metaverso con VR46 Metaverse#SkyMotori https://t.co/lMBkFhpcyk — Sky Sport MotoGP (@SkySportMotoGP) May 18, 2022. (AGI - Agenzia Italia)

Il pilota nove volte campione del mondo ha costituito una società dedicata a progettare e sviluppare contenuti dedicati al marchio VR46 nel mondo virtuale, nei videogiochi e nel mondo degli Nft (non-fungible token). (Milano Finanza)

MotoGP: a Tavullia, è tornato lo striscione dedicato a Valentino Rossi Valentino è solo l’ultimo personaggio famoso a sbarcare nel Metaverso, preceduto da Marco Verratti, giocatore del PSG, fino a Paris Hilton e Snoop Dog. (Motosprint.it)

VR46 Metaverse sarà la sua prima “staccata” nel mondo virtuale del metaverso (già adottato anche da altri sport), una “Newco” fondata insieme a The Hundred Media Holding. La joint venture Una sorta di parco dei divertimenti digitale per tutti gli appassionati di motociclismo, in particolare per coloro che hanno sempre tifato Valentino Rossi e lo hanno seguito in ogni fase della sua carriera. (Corriere della Sera)