Meteo Sicilia domani, il maltempo travolge l’isola: allerta gialla e arancione, in arrivo piogge e venti forti

NewSicilia INTERNO

La colorazione gialla riguarderà le province di Trapani, Agrigento, Caltanissetta, Enna, Siracusa, Ragusa e area occidentale della provincia di Palermo.

Il bollettino meteo sottolinea la possibilità di precipitazioni “da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su settori centro-orientali, con quantitativi cumulati generalmente moderati.

– Sarà una giornata contraddistinta dal forte maltempo quella di domani, giovedì 14 ottobre, sulla nostra isola. (NewSicilia)

Su altri media

Un impulso perturbato proveniente dall’Europa Centro-Settentrionale porterà condizioni di tempo instabile sulle regioni del sud, in particolare Sicilia e Calabria, con precipitazioni sparse, anche a carattere temporalesco, accompagnate da un’intensificazione della ventilazione dai quadranti settentrionali. (il Fatto Nisseno)

La campagna di vaccinazione prevede il coinvolgimento dei medici di Medicina generale e dei pediatri di libera scelta, che avranno anche un ruolo attivo nell’implementazione del sistema di sorveglianza epidemiologico “influnet”, che fa capo all’Istituto superiore di sanità. (Quotidiano online)

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento” Per la giornata di domani si prevedono su tutta la Sicilia un livello di allerta gialla e condi-meteo avverse. (Monreale News)

Giornata di piogge e maltempo sulla Sicilia, alle prese con una nuova perturbazione. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento". (Giornale di Sicilia)

Il Centro operativo comunale di Protezione Civile è attivo h 24 per monitorare la situazione sul territorio E' stata prevista, sempre per tutta la giornata di domani, anche la chiusura della villa comunale e dei parchi cittadini. (Il Lametino)

I plessi, invece, saranno regolarmente aperti a Taormina, Giardini Naxos, Letojanni, Castelmola e Forza d’Agrò Un'ordinanza è stata emanata anche dal sindaco di Messina in cui si evidenzia che a partire dalla giornata di oggi persisteranno precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)