Meteo Sicilia domani, il maltempo travolge l’isola: allerta gialla e arancione, in arrivo piogge e venti forti

Meteo Sicilia domani, il maltempo travolge l’isola: allerta gialla e arancione, in arrivo piogge e venti forti
Più informazioni:
NewSicilia INTERNO

La colorazione gialla riguarderà le province di Trapani, Agrigento, Caltanissetta, Enna, Siracusa, Ragusa e area occidentale della provincia di Palermo.

Il bollettino meteo sottolinea la possibilità di precipitazioni “da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su settori centro-orientali, con quantitativi cumulati generalmente moderati.

– Sarà una giornata contraddistinta dal forte maltempo quella di domani, giovedì 14 ottobre, sulla nostra isola. (NewSicilia)

Su altri media

Il Centro operativo comunale di Protezione Civile è attivo h 24 per monitorare la situazione sul territorio E' stata prevista, sempre per tutta la giornata di domani, anche la chiusura della villa comunale e dei parchi cittadini. (Il Lametino)

La Protezione civile per domani ha diffuso un avviso di allerta arancione per rischio idrogeologico su parte di Calabria e Sicilia e allerta gialla sui restanti settori delle due regioni. Dalla serata di oggi venti da forti a burrasca soffieranno su Umbria, Lazio centro-settentrionale, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia, con raffiche fino a burrasca forte su Puglia meridionale e settori ionici. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

La Stazione unica appaltante, a seguito della convenzione stipulata con la struttura commissariale, in esecuzione del decreto legge 150 del 2020 (“Misure urgenti per il rilancio del servizio sanitario della regione Calabria e per il rinnovo degli organi elettivi”), ha concluso la procedura di acquisto per i vaccini anti-influenzali 2021/2022, con la stipula di accordi quadro per un totale di 565mila dosi di vaccino. (Quotidiano online)

METEO: ALLERTA GIALLA DOMANI IN TUTTA LA SICILIA

Mari mossi, localmente molto mosso tendente a generalmente molto mosso lo stretto di Sicilia. Calo delle temperature. Temperature in forte calo, con l’apice del freddo atteso tra la giornata di oggi e domani. (Livesicilia.it)

Tali fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. In Sicilia sono previsti oggi locali nubifragi e calo delle temperature che sembrano dara un anticipo di inverno (BlogSicilia.it)

ALLERTA GIALLA. L’avviso prevede dal primo pomeriggio di domani, mercoledì 13 ottobre, precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Sicilia e sulla Calabria. I fenomeni meteo potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino nazionale di criticità e di allerta consultabile sul sito del Dipartimento. (95047)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr