WWDC 2021: Apple presenta i nuovi iOS 15 e iPad 15 - NewsDigitali.com

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

In occasione della conferenza di apertura della WWDC 2021, Apple ha svelato tantissime novità in arrivo, su tutti i nuovi sistemi operativi iOS e iPadOS.

Tutte le novità. Partiamo ovviamente da iOS 15, ufficializzato e già confermato per il debutto entro il prossimo autunno.

Focus. Per evitare di essere distratti o disturbati, adesso sarà possibile impostare dei filtri “non disturbare”, “personale”, “lavoro” e “sleep”. (NewsDigitali)

La notizia riportata su altre testate

Apple ha annunciato oggi iOS 15 con miglioramenti a FaceTime, notifiche e un sacco di altre app come Foto. Gli utenti possono anche collegarsi a siti Web all’interno di queste note e l’app ricorderà le note specifiche del sito Web se abbinata a Safari. (CybeOut)

iPadOS 15 introduce diverse novità interessanti, soprattutto lato multitasking. Con iPadOS 15, Apple introduce due novità interessanti, ovvero la funzionalità Quick Note estesa a tutto il sistema e il supporto ai tag. (iPad - iPhoneItalia - La sezione su iPad)

Con iPadOS 15 arrivano anche nuovi widget per App Store, Dov’è, Game Center, Mail e Contatti In occasione della Wwdc 2021, insieme al nuovo software di sistema di iPhone, iOS 15, Apple ha presentato in anteprima anche iPadOS 15, con nuove funzioni che aumentano ulteriormente le capacità di iPad soprattutto nell’ambito del multitasking e della produttività. (Applicando)

Si tratta di un dettaglio particolarmente interessante, dato che telefoni come iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max dovrebbero introdurre il supporto per la tecnologia ProMotion a 120Hz di Apple. Il WWDC 2021 sta riguardando principalmente le novità dal punto di vista software, pertanto se qualcuno si aspettava anche qualche “chicca” hardware da parte di Apple sarà rimasto probabilmente deluso. (OutOfBit)

Aggiornata anche l’app Salute che aggiunge due nuovi parametri, il primo per controllare la postura e il secondo il rischio caduta Nelle scorse ore abbiamo assistito all’evento WWDC 2021 di Apple, un evento che si è svolto interamente in diretta streaming. (Facile per Te)

“Siamo entusiasti di rendere l’esperienza iPad ancora migliore con iPadOS 15“, cita Craig Federighi, senior vice president del reparto Software Engineering di Apple. iPadOS 15 sarà disponibile per:. Gli iPad Mini dal 4 in poi. (DR COMMODORE)