Vaccini insegnanti, da domani al via le prenotazioni. Ma è caos: "I medici di base non sanno nulla"

Vaccini insegnanti, da domani al via le prenotazioni. Ma è caos: I medici di base non sanno nulla
La Repubblica SALUTE

I vaccini AstraZeneca, quelli destinati al personale scolastico, inizialmente erano stati ritenuti validi sono per gli under 55.

E domani, quando saranno avviate invece le vaccinazioni per i disabili nelle strutture residenziali e in carico ai servizi, le prenotazioni per il personale scolastico non saranno garantite.

Il via libera da domani delle prenotazioni per il vaccino ha messo in subbuglio il personale scolastico. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sul completo ritorno in aula degli studenti, Bianchi sottolinea: "Dobbiamo essere molto cauti perchè la sfida del virus è ancora alta. E sull'eventuale prolungamento del calendario dell’anno scolastico il ministro spiega: "Mi voglio confrontare con le Regioni. (Gazzetta di Parma)

Nei prossimi giorni andrà avanti la campagna per rientrare a scuola in sicurezza I docenti del Liceo Nuzzi si vaccinano: "Così iniziamo la ripresa". Un gruppo di docenti del Liceo scientifico Nuzzi di Andria si sono vaccinati, stamattina insieme a quasi 200 colleghi, nel primo vaccineday della scuola. (AndriaViva)

Quella di oggi è comunque una giornata importante: è entrata nella campagna vaccinale la terza categoria, dopo i sanitari e gli over 80. Il successo della campagna vaccinale - aggiunge Verdoliva, che trascorre il pomeriggio alla Mostra d’Oltremare soprintendendo all’organizzazione e spiegando ai docenti ogni dettaglio - si basa sul principio delle tre Q: quali vaccini, quanti vaccini, quando arrivano i vaccini. (La Repubblica)

Vaccino a scuola, 23 mila i prenotati Critici i presidi: ci saranno assenze

E sempre AstraZeneca è stato scelto per la vaccinazione del personale della scuola con la campagna avviata lunedì. Messina segue l'andamento dell'Isola: su 9.489 docenti di ruolo, 4.598 hanno almeno 55 anni. (MessinaToday)

« Tutti noi respiriamo la voglia di riconquistare un po’ di normalità » , sottolinea Luisa Mattana, dirigente del Riccati di Treviso. Il personale scolastico può prenotare la propria vaccinazione entro domenica sulla piattaforma Vogliovaccinarmi nel sito internet dell’azienda sanitaria. (Il Gazzettino)

Adesso però, dopo l’autorizzazione dell’Aifa, sono in attesa anche loro assieme alla Regione di nuove indicazioni ministeriali. - ammette Cristina Costarelli, preside del liceo Newton di viale Manzoni - Ci sarebbe stato posto subito lunedì 22, ma ho scelto il 24 per impegni miei. (Corriere Roma)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr