Il Regno del Pianeta delle Scimmie: svelato il punteggio Rotten Tomatoes, il confronto con la saga

Il Regno del Pianeta delle Scimmie: svelato il punteggio Rotten Tomatoes, il confronto con la saga

Come se l'è cavata il nuovo capitolo di Wes Ball rispetto agli altri film della saga del Pianeta delle Scimmie? Il Regno del Pianeta delle Scimmie è uscito nelle sale italiane nella giornata di ieri, ma negli Stati Uniti arriverà solamente a fine mese, ecco perché il punteggio su Rotten Tomatoes è arrivato solo oggi e rende reale il confronto con gli i precedenti film della saga. Già le prime recensioni apparse online avevano largamente promosso questo nuovo capitolo, che se avrà il successo sperato al box-office sarà il primo di una nuova trilogia, separata ma comunque in continuità con la precedente, i cui ultimi due capitoli sono stati firmati da un certo Matt Reeves, ora impegnato con l'universo di Batman (Movieplayer)

La notizia riportata su altri giornali

Sono passate generazioni dalla morte del primo leader delle scimmie senzienti, Cesare, e ora i primati hanno il controllo del mondo, ma non hanno sviluppato una società particolarmente evoluta. Noa vive infatti in una piccola comunità rurale. (MYmovies.it)

La trilogia prequel e reboot, iniziata nel 2011 con la regia di Rupert Wyatt, seguita negli episodi successivi diretti da Matt Reeves, ha visto al centro della narrazione la figura iconica di Cesare, uno scimpanzé geneticamente modificato, che ha tracciato una strada ecumenica per la sopravvivenza di tutti sul pianeta. (ilgazzettino.it)

A poche ore dall'uscita nei cinema de Il regno del pianeta delle scimmie, scopriamo se il film contiene una o più scene dopo i titoli di coda. SFFGazette.com prova a dare una risposta spiegando che anche se, come annunciato in precedenza, Il Regno del Pianeta delle Scimmie darà inizio a una nuova trilogia quasi 300 anni dopo la morte di Cesare, il film NON ha una scena post-credits. (Movieplayer)

Il Regno del Pianeta delle Scimmie recensione film di Wes Ball [Anteprima]

Il regno del pianeta delle scimmie (recensione) è l’ultimo arrivato di una serie molto prolifica, ma il regista del film non ha dimenticato le sue radici. Nel podcast Inside Total Film, Wes Ball ha teorizzato come il classico film di Charlton Heston, Il pianeta delle scimmie, si inserisca nella continuità più ampia. (Cinefilos.it)

C’è un intero filone della letteratura fantascientifica che si fonda sulla differenza tra evoluzione e progresso. Esso si basa sul fatto che l’avanzamento tecnologico e quello biologico non garantiscono lo sviluppo di capacità necessarie a progredire in un senso più ampio e più importante. (Lega Nerd)

È ormai chiaro da anni che per Hollywood le saghe sono come gli esami: non finiscono mai. La quantità di tentativi di rivitalizzare saghe ormai date per concluse ha raggiunto livelli quasi demenziali, in una volontà ossessiva di attingere all’usato sicuro per avere la certezza di un buon incasso. (MadMass.it)