Marko: “La qualifica di Leclerc è un mistero”

FormulaPassion.it SPORT

Il quarto posto conquistato da Charles Leclerc nelle qualifiche di Silverstone ha ridato linfa in casa Ferrari, che torna così nelle posizioni che contano anche al sabato dopo tre performance non esaltanti tra Austria e Ungheria.

Non l’abbiamo visto con Vettel.

In effetti, Leclerc ha perso solo due decimi nel suo miglior tempo del 2019″.

In casa Red Bull, però, sembra sorgere qualche perplessità sulla prestazione del ferrarista, soprattutto alla luce del confronto con Sebastian Vettel: “È un mistero da dove Leclerc abbia trovato quella velocità – ha dichiarato Helmut Marko ad Auto Bild – Nei rettilinei era più veloce di noi, ma questo sembra essere solo il suo caso, non della Ferrari in generale. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altre testate

Di sicuro la Ferrari ha i suoi guai a cui pensare e ha colpe tecniche non condonabili. Guidando una Ferrari che non vale un’unghia del suo talento, il giovane Leclerc ha miracolosamente posizionato la Rossa in seconda fila sulla griglia di partenza del Gran Premio di Inghilterra (il via oggi alle 15,10, diretta Sky). (QUOTIDIANO.NET)

Guardando avanti partire con le soft non è l'ideale, ma cercheremo di sfruttarle al massimo». In gara le proverò tutte. (Ticinonline)

A poche ore dalla gara di Silverstone, scendiamo in pista e grazie al simulatore Dallara, un avanzatissimo strumento tecnologico a disposizione di Sky Sport F1, vi portiamo su uno dei tracciati più amati del Mondiale. (Sky Sport)

Andiamo a scoprire dove e come vedere la gara in diretta tv e streaming, con orari e programmazione di TV8 e Sky. (DropNews.it)

Mancava solo il Po-po-popopo di lippiana memoria a far da colonna sonora di una giornata trionfale. Ieri, nonostante una prestazione perfetta, Charles Leclerc, l'uomo del futuro non è potuto andare oltre la quarta posizione a 1124 dalla pole, stratosferica, va riconosciuto, di Hamilton. (ilGiornale.it)

Giro veloce di Verstappen, che gara della Red Bull che difficilmente potrá tornare in gara per il secondo posto, ma che comunque vuole lottare fino alla fine.16:26. GIRO 41. Ancora un giro veloce di Hamilton, Bottas e Verstappen sugli stessi tempi leggermente piú alti dell'inglese. (Virgilio Sport)