Spal sulle ali Dell'Aquila. L'U18 campione d'Italia, Pedriali adesso è leggenda

La Nuova Ferrara SPORT

Eccolo, il colpo di classe: finta e controfinta di Dell’Aquila, dribbling e botta sul primo palo che “frega” Bagnolini

Maltoni dalla sua metà campo innesca la corsa in transizione di Raimondo: è una palla mezza e mezza, il portiere spallino Abati è incerto se uscire o rientrare in porta.

Sulle ali Dell’Aquila, la Spal è campione d’Italia U18.

La Spal si riassesta, reagisce: al 47’ Dell’Aquila spara dal limite di sinistra. (La Nuova Ferrara)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Il bilancio dopo un anno di lavoro non può che essere positivo, si è creata la giusta empatia con l’ambiente e con la proprietà che ha messo subito grande attenzione sul settore giovanile. Questo scudetto è il coronamento di un’idea e di una progettualità di ampio respiro e sul lungo termine" (il Resto del Carlino)

I granata gli potranno quindi far vivere un campionato Under 18 da protagonista e chissà che non possa finire anche nel mirino di Juric poi. Dell'Aquila è stato uno dei migliori giocatori del campionato Under 18 e lo sa bene anche Scurto, visto che nell'ultima giornata di campionato il ragazzo ha rifilato una doppietta proprio alla sua Roma. (Toro News)

Questo è un successo che rimarrà per sempre ma è solo il primo di una lunga serie di traguardi importanti che conquisterà la mia Spal. «Sono molto orgoglioso della nostra squadra – ha dichiarato il numero uno di casa Spal – e mi viene da gridare che “i campioni siamo noi!”. (La Nuova Ferrara)

Magnani. Ammoniti: Amey (B), Maltoni (B), Raimondo (B), Boccia (S), Corazza (B), Motolese (B). Guarda la mediagallery Sul finire di frazione invece la Spal crea il primo pericolo agli avversari con una conclusione a giro di Dell’Aquila che Bagnolini allunga sul lato. (FIGC)

Una notizia che, per quanto interessante, sembrerebbe non riguardare il calcio delle nostra latitudini: invece, nella finale tra i più promettenti ragazzi italiani, c’è un pizzico di giallorosso. La stagione da protagonista in Emilia, con la vittoria del campionato, potrebbe rappresentare un importante trampolino di lancio per tornare, da protagonista, tra i pari età bianconeri (Messina Nel Pallone)

– Dopo un inizio di campionato altalenante, il Grifo Volley Red segna il passo ed infila una serie di vittorie che la portano ad essere prima nella classifica avulsa di play off di Terza Divisione. (Cronache Cittadine)