Perché Cristo si è fermato in Medio Oriente. La repressione continua.

Il Quotidiano Italiano - Nazionale ESTERI

Medio Oriente: la repressione continua.

Parafrasando Levi, Cristo sembra essersi fermato in Medio Oriente.

Israele risponde con un’offensiva militare che centra 600 obiettivi e uccide almeno 10 alti esponenti militari di Hamas.

Perché a ricordare quanto accadeva negli anni ’80 e poi nei primi del 2000, con la prima e la seconda Intifada, tutto sembra essere troppo familiare.

La Striscia di Gaza e il Medio Oriente tutto sembra essere immerso in una bolla di violenza, odio, repressione, dove non conta chi opprime e chi viene oppresso

(Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Se ne è parlato anche su altri media

Netanyahu: «Avanti per tutto il tempo necessario» – La diretta (Di venerdì 14 maggio 2021) 00.42 ? diretta00.31 Secondo il The Guardian, il portavoce dell’esercito, Jonathan Conricus, ha confermato che i soldati israeliani sono entrati a Gaza. (Zazoom Blog)

Tank, mezzi corazzati e artiglieria sono pronti per questa opzione per una mobilitazione in qualunque momento», precisa il brigadier generale, portavoce delle forze armate, Hidai Zilberman. Può mutare di ora in ora. (La Gazzetta di Mantova)

Strage nel villaggio Um el-Nasser, presso Sheikh Zayed, nel nord della Striscia di Gaza. Dall’inizio delle ostilità 83 palestinesi sono rimasti uccisi a Gaza e quasi 500 sono stati feriti (Torrechannel)

Un portavoce ha risposto a Israele dicendo che l’invasione di terra non fa paura, anzi consentirebbe di “aumentare la presa” su Israele. Jihad islamico e Hamas hanno confermato 20 decessi tra le loro fila, numero che Israele ritiene più alto. (LaPresse)

L’Italia è impegnata con 2.000 militari nel Libano meridionale, dove sta costruendo un confine condiviso da Israele lle ore 23.20 l’Esercito Israeliano ha annunciato al mondo di aver iniziato l’attacco via terra della Palestina. (ladigetto.it)

Nelle città israeliane assalti alle case e alle p… - cesarebrogi1 : RT @francofontana43: Gaza sotto le bombe: 57 morti Gli israeliani su riparano nei rifugi. Nelle città israeliane assalti alle case e alle p… - Carmela_oltre : RT @francofontana43: Gaza sotto le bombe: 57 morti Gli israeliani su riparano nei rifugi. (Zazoom Blog)