Poche speranze per il beluga nella Senna

Ticinonline ESTERI

La polizia cantonale ha aperto un'indagine per fare chiarezza sull'incidente

gior. Il caldo fa emergere i rottami di un aereo schiantato 54 anni fa. Il ghiacciaio dell'Aletsch, nel canton Vallese, ha riportato alla luce i resti di un Piper Cherokee.

(Ticinonline)

Ne parlano anche altre testate

Anche se è molto magro e debole è vigile e curioso, non è assolutamente un animale morente. "Non è qui da molto tempo altrimenti avrebbe il corpo coperto di funghi, questo significa che aveva già smesso di mangiare in mare. (Today.it)

Autorità, cittadini e associazioni francesi si sono subito mobilitati per salvare il cetaceo ma le speranze, ad oggi, si sono ridotte. nonostante i soccorritori abbiano provato a darle da mangiare aringhe congelate e poi trote vive, ha rifiutato il cibo. (Frosinone News)

Martedì scorso è stato avvistato all’interno della Senna un enorme beluga bianco. Vista la malnutrizione del cetaceo e il suo rifiuto di mangiare, le probabilità di salvare l’animale diminuiscono sempre di più. (Nanopress)

Lasciarlo nell’acqua calda e stagnante per gli esperti non è più un’opzione: “Deve essere spostato se si vuole salvarlo Al momento la questione eutanasia è stata esclusa, perchè il beluga ha ancora energie, reagisce agli stimoli e gira la testa. (Agenzia askanews)

Parigi, 8 agosto 2022 - Beluga malnutrito nella Senna: le speranze di salvare il cetaceo si sono ridotte, ma i soccorritori hanno dichiarato di aver escluso per il momento l’ eutanasia . Esclusa l'eutanasia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il cetaceo bianco è stato avvistato per la prima volta martedì nel fiume che attraversa Parigi fino alla Manica. Le speranze di salvare il beluga malnutrito che ha risalito la Senna si sono ridotte, ma i soccorritori hanno dichiarato di aver escluso per il momento l’eutanasia. (Positanonews)