Poche le speranze di salvare il beluga arenato nella Senna

Corriere del Ticino ESTERI

Ma, nonostante i soccorritori abbiano provato a darle da mangiare aringhe congelate e poi trote vive, ha rifiutato il cibo.

Le speranze di salvare il beluga malnutrito che ha risalito la Senna si sono ridotte, ma i soccorritori hanno dichiarato di aver escluso per il momento l'eutanasia.

Il cetaceo bianco è stato avvistato per la prima volta martedì nel fiume che attraversa Parigi fino alla Manica. (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma, nonostante i soccorritori abbiano provato a darle da mangiare aringhe congelate e poi trote vive, ha rifiutato il cibo Il cetaceo bianco è stato avvistato per la prima volta martedì nel fiume che attraversa Parigi fino alla Manica. (Positanonews)

nonostante i soccorritori abbiano provato a darle da mangiare aringhe congelate e poi trote vive, ha rifiutato il cibo. Autorità, cittadini e associazioni francesi si sono subito mobilitati per salvare il cetaceo ma le speranze, ad oggi, si sono ridotte. (Frosinone News)

"Non è qui da molto tempo altrimenti avrebbe il corpo coperto di funghi, questo significa che aveva già smesso di mangiare in mare. (askanews) - Sono ore di apprensione per la sorte del beluga malnutrito che ha risalito la Senna ed è rimasto arenato. (Today.it)

Ritrovato un beluga malnutrito all’interno della Senna. Martedì scorso è stato avvistato all’interno della Senna un enorme beluga bianco. (Nanopress)

Lasciarlo nell’acqua calda e stagnante per gli esperti non è più un’opzione: “Deve essere spostato se si vuole salvarlo “Non è qui da molto tempo altrimenti avrebbe il corpo coperto di funghi, questo significa che aveva già smesso di mangiare in mare. (Agenzia askanews)

Gli specialisti nutrono "poche speranze" per il beluga, visibilmente sottopeso, ha detto Essemlali. Esclusa l'eutanasia. Tuttavia, "l’opzione dell’eutanasia è stata esclusa per il momento, perché in questa fase sarebbe prematura", ha osservato (QUOTIDIANO NAZIONALE)