Reddito di cittadinanza, dall'1 febbraio chi è senza Green pass perderà il sussidio

la VOCE del TRENTINO INTERNO

Non solo verso i lavoratori che già da mesi devono presentare il Green pass ora anche i disoccupati che percepiscono il Reddito di cittadinanza dovranno adeguarsi.

Pubblicità Pubblicità. Per entrare in banca o in un ufficio postale dall’1 febbraio si dovrà presentare la certificazione.

Chi percepisce il sussidio dovrà infatti obbligatoriamente frequentare i centri per l’impiego; ma per entrare negli uffici dovrà presentare almeno il Green pass light (che si ottiene con il tampone). (la VOCE del TRENTINO)

Su altre fonti

Proprio in conseguenza di questa combinazione, quindi, i percettori del reddito di cittadinanza senza il green pass light (che comunque si ottiene con il tampone) non potranno accedere ai centri per l’impiego per interviste e percorsi formativi e perderanno così l’assegno. (Gazzetta del Sud)

In pratica, non sarà necessario il certificato per esigenze alimentari, sanitarie, di giustizia e pubblica sicurezza Questi metodi, però, non potranno essere utilizzati sugli utenti degli uffici che dovranno essere controllati uno per uno. (il Giornale)

Un nuovo decreto – che peraltro vede come al solito contrapposti aperturisti e rigoristi nella maggioranza – dovrebbe prevedere delle eccezioni all’obbligo di green pass. Roma, 13 gen – Senza green pass, niente reddito di cittadinanza: arriva la nuova stretta del governo e colpisce i percettori del sussidio non ancora vaccinati. (Il Primato Nazionale)

L'ultima legge di bilancio, nella revisione del Reddito di cittadinanza, prevede infatti l'obbligo di frequentazione dei centri per l'impiego per i percettori del reddito con l'immediata sospensione del sussidio in caso contrario. (TraniViva)

2022-01-13T11:35+0100. 2022-01-13T11:53+0100. (Sputnik Italia)

Reddito di cittadinanza, dall’1 febbraio chi è senza Green pass perde il sussidio. In 100mila rischiano l’assegno. Il Green pass diventa praticamente obbligatorio per poter mantenere il Reddito di cittadinanza. (Cosenza 2.0)