Reddito di cittadinanza, cambia tutto: serve il green pass. Ecco come funziona

Money.it INTERNO

Stop al reddito di cittadinanza senza green pass.

Sono dunque 100mila i beneficiari del sostegno che da febbraio dovranno ricorrere al tampone per ottenere almeno il green pass base e non rinunciare all’assegno.

Al tempo stesso, il decreto legge del 7 gennaio ha introdotto l’obbligo di green pass base per l’accesso agli uffici pubblici a partire dal primo febbraio.

leggi anche Reddito di cittadinanza: tutte le ultime novità spiegate. (Money.it)

Su altre fonti

Proprio in conseguenza di questa combinazione, quindi, i percettori del reddito di cittadinanza senza il green pass light (che comunque si ottiene con il tampone) non potranno accedere ai centri per l’impiego per interviste e percorsi formativi e perderanno così l’assegno. (Gazzetta del Sud)

Pubblicità Pubblicità. Per entrare in banca o in un ufficio postale dall’1 febbraio si dovrà presentare la certificazione. Non solo verso i lavoratori che già da mesi devono presentare il Green pass ora anche i disoccupati che percepiscono il Reddito di cittadinanza dovranno adeguarsi. (la VOCE del TRENTINO)

A rischio 100mila beneficiari del Rdc. Se andiamo a vedere i numeri nel dettaglio, i percettori di Rdc senza super green pass sono meno del 10%. Roma, 13 gen – Senza green pass, niente reddito di cittadinanza: arriva la nuova stretta del governo e colpisce i percettori del sussidio non ancora vaccinati. (Il Primato Nazionale)

L'ultima legge di bilancio, nella revisione del Reddito di cittadinanza, prevede infatti l'obbligo di frequentazione dei centri per l'impiego per i percettori del reddito con l'immediata sospensione del sussidio in caso contrario. (TraniViva)

2022-01-13T11:35+0100. A rischio 100mila. (Sputnik Italia)

Reddito di cittadinanza, dall’1 febbraio chi è senza Green pass perde il sussidio. Chi percepisce il sussidio dovrà infatti obbligatoriamente frequentare i centri per l’impiego; ma per entrare negli uffici dovrà presentare almeno il Green pass light. (Cosenza 2.0)