No Green Pass? Ecco dove si potrà ancora accedere

Punto Informatico INTERNO

I codici Ateco saranno messi da parte e si cerca oggi una definizione più comprensibile e più comunemente accettabile, ispirata a nuovi paradigmi incentrati sull'attuale contesto della fase pandemica.

Queste restrizioni, tuttavia, sono pensate anzitutto con la finalità di evitare la compresenza di una parte di popolazione con un'altra, senza intaccare i diritti dei singoli e quindi senza creare restrizioni verso servizi identificati attraverso criteri di “urgenza e indifferibilità”. (Punto Informatico)

Su altre fonti

L'ultima legge di bilancio, nella revisione del Reddito di cittadinanza, prevede infatti l'obbligo di frequentazione dei centri per l'impiego per i percettori del reddito con l'immediata sospensione del sussidio in caso contrario. (TraniViva)

Proprio in conseguenza di questa combinazione, quindi, i percettori del reddito di cittadinanza senza il green pass light (che comunque si ottiene con il tampone) non potranno accedere ai centri per l’impiego per interviste e percorsi formativi e perderanno così l’assegno. (Gazzetta del Sud)

Chi percepisce il sussidio dovrà infatti obbligatoriamente frequentare i centri per l’impiego; ma per entrare negli uffici dovrà presentare almeno il Green pass light (che si ottiene con il tampone). Non solo verso i lavoratori che già da mesi devono presentare il Green pass ora anche i disoccupati che percepiscono il Reddito di cittadinanza dovranno adeguarsi. (la VOCE del TRENTINO)

Roma, 13 gen – Senza green pass, niente reddito di cittadinanza: arriva la nuova stretta del governo e colpisce i percettori del sussidio non ancora vaccinati. Inoltre il green pass per entrare in banca o in un ufficio postale. (Il Primato Nazionale)

13.01.2022, Sputnik Italia. italia. (Sputnik Italia)

Reddito di cittadinanza, dall’1 febbraio chi è senza Green pass perde il sussidio. Chi percepisce il sussidio dovrà infatti obbligatoriamente frequentare i centri per l’impiego; ma per entrare negli uffici dovrà presentare almeno il Green pass light. (Cosenza 2.0)