Giro, bagno di folla per i campioni: è stato un “tripudio rosa”. "Sulle strade 80mila persone"

Giro, bagno di folla per i campioni: è stato un “tripudio rosa”. Sulle strade 80mila persone
LA NAZIONE SPORT

– Una festa di popolo, migliaia di persone lungo il percorso, immagini Tv trasmesse in tutto il mondo che hanno raccontato le bellezze dell’Umbria. Quando arriva il Giro d’Italia è sempre un trionfo, difficile se non impossibile accada il contrario. Ed è stato così anche ieri: la settima tappa a cronometro, la più attesa di questa prima settimana del Giro, si è corsa sui 40,6 chilometri da Foligno a Perugia con tanta, tantissima gente: gli organizzatori hanno stimato circa 80mila persone. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri media

«Non correvo una crono da tantissimo, ho lavorato molto sulla bici da crono e oggi (ieri per chi legge, ndr) mi sono sentito benissimo. Il Giro non è finito, dicono. (ilGiornale.it)

Tre GPM e un arrivo in pura salita a Prati di Tivo che riscriverà la classifica generale. Pogecar in maglia rosa. (Fanpage.it)

Secondo Filippo Ganna. Va alla maglia rosa, lo sloveno Tadej Pogacar, la vittoria della 7ª tappa del Giro d'Italia 2024, la cronometro individuale da Foligno a Perugia. (La Gazzetta dello Sport)

A Perugia Pogacar dipinge un capolavoro: vince la crono e blinda la maglia rosa

Tantissimo se consideriamo il livello di una gara come questa. La crono di Perugia era annunciata come una sfida testa a testa tra Tadej Pogačar e Filippo Ganna e così è stato. (BiciDaStrada.it)

È Tadej Pogačar (UAE Team Emirates) ad aggiudicarsi la settima tappa del FantaGiro d’Italia , la FolignoPerugia Tudor ITT. (Giro d’Italia)

A Perugia Pogacar dipinge un capolavoro: vince la crono e blinda la maglia rosa (Il Messaggero Veneto)