Nota tattica di Sampdoria-Inter: pressing alto totalmente inefficace

Inter-News SPORT

Nota tattica, una rubrica che mira a sottolineare un dettaglio, in positivo o in negativo, dell’ultima partita dell’Inter.

PROBLEMA DI PRESSING – Sampdoria-Inter non ha visto una prestazione brillante degli uomini di Filippo Inzaghi.

Tra le cose che non hanno funzionato a dovere c’è il pressing alto.

Con giocatori che salivano troppo o troppo poco

Dopo Samporia-Inter parliamo dei problemi nel pressing. (Inter-News)

Se ne è parlato anche su altre testate

In una sfida, Samp-Inter, in cui si impongono i difensori (tre gol su quattro) e i piedi mancini, da cui arrivano tutte le segnature Il giornalista di Sky Sport ha dato il voto alla partita dell'esterno dell'Inter, andato in gol su punizione contro la Sampdoria. (fcinter1908)

Sampdoria, D'Aversa: "Caputo giocatore importante, abbiamo un potenziale offensivo di qualità". vedi letture. Roberto D'Aversa, tecnico della Sampdoria, intervistato dal sito ufficiale dei blucerchiati, commenta così il pareggio ottenuto con l'Inter: "È stata una partita combattuta. (TUTTO mercato WEB)

Abbiamo giocato una gara coraggiosa: volevamo vincere e ci abbiamo provato. (TUTTO mercato WEB)

Certo, gli sarebbe piaciuto di più capitalizzare il settimo marcatore diverso (Dimarco) nelle prime 3 giornate e un mercato estivo che ha già portato in dote 5 reti con 4 nuovi arrivi (i 2 di Correa a Verona più quelli di Dzeko, Calhanoglu e appunto Dimarco). (Calciomercato.com)

Quanto a me, spero di continuare così, fare gioire i nostri tifosi e far gioire loro, aiutandoli a segnare». VETERANI – «Quagliarella è ancora giovane e lo sta dimostrando sul campo in ogni partita. (Samp News 24)

Dobbiamo vincere e raggiungere gli ottavi dopo due anni in cui abbiamo fallito per un soffio E non dimentichiamoci che se ne sarebbe voluto andare anche un anno prima, dopo la finale di Europa League persa contro il Siviglia". (Fcinternews.it)