Schianto al largo dell’isola del Tino Bolide a motore centra barchetta

LA NAZIONE INTERNO

L’andatura del secondo – partito da Marina di Carrara, dotato di un Selva da 40 cavalli – era dieci volte inferiore

Quello dello schianto del bolide sul natante.

I destini (come raccontiamo nella pagina regionale) si sono sono incrociati a cinque miglia a sud dell’isola del Tino, nel mare accarezzato dalla brezza.

Per l’altro di svago occasionale: stava pescando alla traina su una barchina di 6 metri. (LA NAZIONE)

Su altri media

L’inchiesta della Guardia Costiera ha accertato che la ragazza, sdraiata su bancone in prossimità della cloche, è stata sbalzata dal gommone sul quale si trovava insieme a tre amici. Professionale ed esemplare l’immediata gestione dell’emergenza, riferiscono fonti della Capitaneria (LA NAZIONE)

La giovane, per cause ancora al vaglio della guardia costiera, è stata sbalzata in acqua e la sua gamba sinistra è stata lesionata dall’elica del motore, con ferite leggere anche all’arto destro. Le condizioni della sua gamba sinistra, stando a quanto trapela, non sarebbero buone. (LA NAZIONE)

Lui è un pescatore sportivo di 60 anni, originario di Pontassieve in provincia di Firenze. Insieme a un collega era impegnato nel trasferimento da Porto Lotti al Marina di Castelsardo del motoscafo, un Asso 45. (LA NAZIONE)

A bordo del natante diretto in Spagna c'erano due persone che stavano portando la barca in Sardegna da un cliente. Le indagini sono condotte dalla capitaneria di porto della Spezia, coordinate dal magistrato Monica Burani (LA NAZIONE)

Sul posto sono intervenuti gli uomini della capitaneria di porto chiamati dai diportisti diretti in Sardegna che hanno prima caricato il ferito a bordo. Secondo quanto ricostruito dalla capitaneria di porto un'imbarcazione a motore diretta in Sardegna ha travolto un piccolo natante con motore fuoribordo che navigava a lento moto. (Gazzetta di Parma)

Le è stata riscontrata una frattura scomposta alla gamba destra con lesione dei tessuti e ingente perdita di sangue. Una ragazza di 17 anni residente a Massa, sbalzata dal gommone sul quale si trovava, è finita in acqua e il risultato è stato agghiacciante: la gamba destra è stata gravemente lesionata dall’elica, ferite leggere sono state riportate anche dall’altro arto. (LA NAZIONE)