Maltempo, altro forte temporale provoca allagamenti a Cagliari: allerta meteo prorogata in Sardegna

MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb. Forti temporali continuano a colpire la Sardegna, a causa del peggioramento iniziato nella serata di ieri per l’arrivo di un ciclone sull’isola.

Ad Olbia, si sono allagati tutti i sottopassaggi, che sono stati chiusi, con notevoli disagi per residenti e turisti

Nel capoluogo, le strade del centro sono allagate in viale Bonaria e viale Diaz.

Dopo una mattinata di tregua, nel pomeriggio, altre forti piogge hanno colpito Cagliari, che al momento registra accumuli pluviometri di 30mm. (MeteoWeb)

Su altre fonti

Attività elettrica“, si legge nel bollettino della Protezione Civile regionale. “Si prevedono precipitazioni diffuse, anche a carattere di temporale, con quantitativi localmente elevati. (Eco della Locride)

Previsioni meteo domenica 12 settembre: al Centro-Nord tempo stabile. Se al Sud ci saranno ancora temporali e maltempo, nel resto del Paese domani la situazione meteo sarà stabile, con temperature in aumento al Centro-Nord (Fanpage.it)

Valutata, inoltre, allerta arancione sul resto della Calabria e su parte di Basilicata, Sicilia e Puglia. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. (Soverato Web)

Per oggi il livello di allerta, su tutta la Sicilia, e’ di colore giallo (attenzione). MeteoWeb. Il Dipartimento Regionale della Protezione Civile della Presidenza della Regione Siciliana ha diffuso un avviso per il rischio meteo idrogeologico e idraulico per temporali, valido fino alle 24 di domani, sabato 11 settembre. (MeteoWeb)

MeteoWeb. Come da previsioni meteo, per la giornata odierna in maltempo andrà concentrandosi sull’estremo Sud. Naturalmente il maltempo continuerà anche sul basso Tirreno in mare dove, peraltro, è già in atto, sulla Sicilia settentrionale centro-orientale e sul resto della Calabria. (MeteoWeb)

La protezione civile ha lanciato l’allarme rosso per la Calabria jonica centro/settentrionale Nel pomeriggio ci attendiamo forti piogge su gran parte del territorio calabro-siculo con possibili alluvioni. (MeteoWeb)