Come la ministra Lamorgese ha smontato gli attacchi di Meloni e Salvini sul rave di Viterbo

neXt Quotidiano INTERNO

Lo ha detto la ministra dell’Interno Luciana Lamorgese nel corso dell’informativa alla Camera sul Rave di Viterbo.

Lamorgese ha fallito su tutto: DIMISSIONI pic.twitter.com/eLgbVzV23o — Giorgia Meloni 🇮🇹 ن (@GiorgiaMeloni) September 11, 2021. Il fatto è sempre lo stesso: il rave di Viterbo che Salvini da settimane utilizza come clava per colpire la titolare degli interni.

In nessuno dei rave simili ”si è deciso di intervenire con la forza”. (neXt Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Cosa fa?», ha detto ieri il leader della Lega commentando le parole del sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega alla Sicurezza, Franco Gabrielli. Nel parlare dei fatti legati all'episodio di aggressione a Rimini da parte di un somalo, il ministro è sembrata quasi giustificarlo. (ilGiornale.it)

La ministra dell’Interno Luciana Lamorgese lo ha detto ieri alla Camera, durante l’informativa sul raduno di Ferragosto davanti al lago di Mezzano nel comune di Valentano. È costata circa 30mila euro, ma ci si sta operando affinché il comune non sopporti gli effetti finanziari negativi. (Tuscia Web)

Dure le parole di Alessandro Battilocchio che ha riscattato il “sonno” di Forza Italia. Gli organizzatori avevano chiesto l’assoluta segretezza, riservandosi di dare indicazioni solo nell’imminenza evento. (Paolo Gianlorenzo)

Rave party Valentano, Lamorgese: “Uso della forza avrebbe avuto gravi conseguenze”. “Le valutazioni emerse nel corso dei comitati provinciali sono state ampiamente condivise dal dipartimento della pubblica sicurezza. (Imola Oggi)

Oltre che un numero di sbarchi quattro volte superiore di quando al Viminale sedeva Salvini. In un paese, come l’Italia, dove è possibile organizzare rave party (Il Riformista)

“Gli eventi e i fatti locali che rientrano nella sfera dell’ordine e della sicurezza pubblica – ha spiegato Lamorgese – rimangono nella piena e diretta capacità decisionale dei prefetti e dei questori. (LA NOTIZIA)