Calderoli contro la Gabanelli: “Dati non reali e volontà di colpire il progetto dell’autonomia differenziata”

l'Adige INTERNO

TRENTO. "L'attacco del “Dataroom” alle Regioni a statuto speciale è evidentemente un tentativo, approssimativo e molto maldestro, di colpire il progetto dell'autonomia differenziata. Le Regioni a statuto speciale, in particolare quelle virtuose, dovrebbero essere prese ad esempio non solo per la condizione attuale, ma anche per la crescita che ha interessato tutti i parametri riferibili a quel territorio". (l'Adige)

La notizia riportata su altri media

«Forse una volta si poteva dire che eravamo privilegiati, ma oggi dopo il patto di Milano, noi siamo creditori rispetto allo Stato. (l'Adige)

Empoli, manca la continuità: Dopo la vittoria a San Siro contro l’Inter nella prima giornata di ritorno, gli empolesi non sono riusciti più a trovare la strada dei 3 punti. Una stagione in linea con le aspettative, sebbene l’obiettivo non sia ancora totalmente raggiunto, non si può parlare di fallimento. (Europa Calcio)

È una continuità fatta in casa, anche per questo più apprezzabile, da estendere a tutte le rotte e ad altre compagnie. «È un patto che risponde al fine di rendere più sostenibile la mobilità dei sardi – aggiunge il presidente Mossa –. (SARdies.it)

TRENTO. Sul Corriere della Sera oggi Milena Gabanelli parla di autonomia nella sua Dataroom, ripercorrendo i “privilegi” dei territori a statuto speciale. Pronta la risposta dell'ex presidente della Provincia Ugo Rossi: “Come avevo previsto, con l'avvio dell'autonomia differenziata è fondamentale oggi fare attenzione ai 'pericoli' che ne possono derivare” (il Dolomiti)

Tariffe agevolate anche per gli emigrati, tetto massimo per quelle dei non residenti in Sardegna e assunzioni di ex lavoratori di Meridiana e Air Italy. (SARdies.it)

Afferma il ministro degli Affari regionali e delle autonomie,- a statuto speciale è oggi quello di difendere la propria specialità, cosa che non è così scontata, perché tra emergenza Covid e altre questioni, mi sembra che ci sia ogni volta un tentativo di ricentralizzare quello che era stato affidato alle Regioni ordinarie e speciali". (Regioni.it)