Autonomia differenziata, Kompatscher: "Se vengono attribuite nuove competenze alle Regioni ordinarie, come in materia ambiente, le chiederemo anche noi''

il Dolomiti INTERNO

Autonomia differenziata, Kompatscher: "Se vengono attribuite nuove competenze alle Regioni ordinarie, come in materia ambiente, le chiederemo anche noi'' Il presidente della Provincia di Bolzano ha ribadito al ministro Calderoli l'assoluta urgenza di riprendere i lavori nelle Commissioni dei 6 e dei 12 per approvare le norme d'attuazione sul volontariato, sull'iscrizione agli albi professionali, sull'assunzione del personale e sull'autonomia nello sport BOLZANO. (il Dolomiti)

Su altri giornali

"L'attacco del “Dataroom” alle Regioni a statuto speciale è evidentemente un tentativo, approssimativo e molto maldestro, di colpire il progetto dell'autonomia differenziata. TRENTO. (l'Adige)

È una continuità fatta in casa, anche per questo più apprezzabile, da estendere a tutte le rotte e ad altre compagnie. «È un patto che risponde al fine di rendere più sostenibile la mobilità dei sardi – aggiunge il presidente Mossa –. (SARdies.it)

Sul Corriere della Sera oggi Milena Gabanelli parla di autonomia nella sua Dataroom, ripercorrendo i “privilegi” dei territori a statuto speciale. Pronta la risposta dell'ex presidente della Provincia Ugo Rossi: “Come avevo previsto, con l'avvio dell'autonomia differenziata è fondamentale oggi fare attenzione ai 'pericoli' che ne possono derivare” TRENTO. (il Dolomiti)

Empoli, manca la continuità: focus sui toscani che hanno dimostrato un calo terribile nella seconda parte di campionato. Empoli, manca la continuità: Dopo la vittoria a San Siro contro l’Inter nella prima giornata di ritorno, gli empolesi non sono riusciti più a trovare la strada dei 3 punti. (Europa Calcio)

Tariffe agevolate anche per gli emigrati, tetto massimo per quelle dei non residenti in Sardegna e assunzioni di ex lavoratori di Meridiana e Air Italy. (SARdies.it)

TRENTO. Il presidente della Provincia, Maurizio Fugatti, commenta amaro l'approfondimento pubblicato ieri dal Corriere della sera dal titolo «Regioni a statuto speciale. Privilegi a spese di tutti», a cura di Milena Gabanelli e Simona Ravizza, il cui assunto è che le autonomie speciali non fanno risparmiare lo Stato ma anzi rappresentano un costo maggiore rispetto alle regioni ordinarie. (l'Adige)