Regioni a statuto speciale ecco i privilegi: perché sono a spese di tutti noi

Corriere della Sera INTERNO

Si trattengono le imposte, ma i costi dello Stato non calano. É il modello a cui s’ispira Il Ddl sull’autonomia differenziata. C’è il rischio di frammentazione amministrativa e di cassa. Leggi l'inchiesta di Milena Gabanelli e Simona Ravizza (Corriere della Sera)

Su altri media

Tariffe agevolate anche per gli emigrati, tetto massimo per quelle dei non residenti in Sardegna e assunzioni di ex lavoratori di Meridiana e Air Italy. (SARdies.it)

La Fasi si era già mossa il 25 gennaio di quest’anno incontrando, a Roma, gli amministratori di AeroItalia – conclude il presidente Mossa – È una continuità fatta in casa, anche per questo più apprezzabile, da estendere a tutte le rotte e ad altre compagnie. (SARdies.it)

Empoli, manca la continuità: focus sui toscani che hanno dimostrato un calo terribile nella seconda parte di campionato. Una stagione in linea con le aspettative, sebbene l’obiettivo non sia ancora totalmente raggiunto, non si può parlare di fallimento. (Europa Calcio)

TRENTO. Sul Corriere della Sera oggi Milena Gabanelli parla di autonomia nella sua Dataroom, ripercorrendo i “privilegi” dei territori a statuto speciale. Pronta la risposta dell'ex presidente della Provincia Ugo Rossi: “Come avevo previsto, con l'avvio dell'autonomia differenziata è fondamentale oggi fare attenzione ai 'pericoli' che ne possono derivare” (il Dolomiti)

Le Regioni a statuto speciale, in particolare quelle virtuose, dovrebbero essere prese ad esempio non solo per la condizione attuale, ma anche per la crescita che ha interessato tutti i parametri riferibili a quel territorio". (l'Adige)

«Forse una volta si poteva dire che eravamo privilegiati, ma oggi dopo il patto di Milano, noi siamo creditori rispetto allo Stato. (l'Adige)