MES: conati di vomito per molte bocche che parlano e pochi cervelli che pensano

L'Indro INTERNO

La firma non ha valore vincolante, perché al momento della ratifica il Parlamento può rifiutare la ratifica e dunque il trattato.

La prima, assolutamente da ridere, riguarda la presunta violazione di non si sa quale principio da parte di pochette-Conte, che avrebbe ‘firmato’ il trattato Mes.

Il MES è un trattato internazionale, che, come tutti i trattati internazionali, viene negoziato dal potere esecutivo (il Governo). (L'Indro)

Su altri giornali

Editoriale Libero S.r.l. - Sede Legale: Viale Luigi Majno 42, 20129 Milano - Registro Imprese di Milano Monza Brianza Lodi : C.F. € 400.000,00 i.v. (Liberoquotidiano.it)

Il Mes è uno strumento accettabile in un sistema europeo, si prestano soldi a certe condizioni, augurandosi che non serva. Se io fossi al governo in Italia farei di tutto per evitare un prestito dal Mes a queste condizioni. (Formiche.net)

Conte, infatti, parla per circa un'ora. Conte, infatti, inizia a temere che davvero Di Maio possa arrivare alla crisi pur di provare a «salvare» la sua leadership all'interno del M5s. (ilGiornale.it)

“Matteo Salvini dice di non invidiare Giuseppe Conte per le cose che ha da chiarire agli italiani. “Caro Matteo, fai bene a non invidiare Conte, tu rischieresti l’infarto se dovessi dire anche solo una volta la verità,” ha concluso. (Silenzi e Falsità)

E poi martedì sarò a Bruxelles perché non voglio che l'Italia sia rappresentata da qualcuno che cede nella battaglia ancora prima di cominciarla". Così Matteo Salvini durante visita a Bologna con la candidata alla presidenza dell'Emilia Romagna, Lucia Borgonzoni, sulla riforma del Mes. (Il Messaggero)

'Nessuno della Lega ha mai obiettato. Le Camere sono sempre state informate e nessun documento è stato firmato'. (TG La7)