Fondo salva-Stati, le bugie delle opposizioni sul Mes sono la politica di cui non abbiamo bisogno

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Occorrerebbe ben altro che il Mes per aiutare gli Stati membri in difficoltà.

Il fondo salva Stati interviene per impedire la bancarotta dello Stato membro coprendone almeno in parte il debito in forme e modi che sono codificati nel trattato istitutivo del Mes e del Fss.

Il caso della Grecia di qualche anno fa ha dimostrato che mancava a livello Ue una procedura chiara da seguire in casi del genere e, a tutela anche degli Stati in difficoltà, era opportuno definire i contorni dell’aiuto fornito dal fondo salva Stati in caso di bisogno. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Per il leader del Carroccio 'o ha mentito Gualtieri o ha mentito Conte o non ha capito Di Maio Le Camere sono sempre state informate e nessun documento è stato firmato'. (TG La7)

Editoriale Libero S.r.l. - Sede Legale: Viale Luigi Majno 42, 20129 Milano - Registro Imprese di Milano Monza Brianza Lodi : C.F. Milano n. 1690166. Cap. (Liberoquotidiano.it)

E questo sarebbe un leader?” si è chiesto l’esponente pentastellato. E certo che non lo invidia, lui quando ha avuto da chiarire è sempre scappato come un codardo”. (Silenzi e Falsità)

"Conto sul fatto che i 5 Stelle non cambino idea, visto che su questo l'hanno sempre pensata come noi", aggiunge il leader della Lega. E poi martedì sarò a Bruxelles perché non voglio che l'Italia sia rappresentata da qualcuno che cede nella battaglia ancora prima di cominciarla". (Il Messaggero)

Conte, infatti, parla per circa un'ora. Al punto che se soltanto qualcuno l'avesse ipotizzata ancora quattro mesi fa, sarebbe stato sommerso da una fragorosa risata. (ilGiornale.it)

Se io fossi al governo in Italia farei di tutto per evitare un prestito dal Mes a queste condizioni. Non bisogna preoccuparsi del Mes, semmai della necessità di avere un’Europa integrata che oggi non esiste. (Formiche.net)