Tamberi nella storia: è il primo italiano di sempre a trionfare in Diamond League

Footballnews24.it SPORT

Ieri sera, a Zurigo ha fatto registrare uno splendido 2.34 nel salto in alto, che gli è valso la conquista della Diamond League, il “Grande Slam” dell’atletica.

Altro alloro per Gianmarco Tamberi, uomo copertina dell’Italia alle Olimpiadi di Tokyo.

🏆 Tamberi trionfa a Zurigo nel salto in alto. 🗣 "2.34‼ Portiamo a casa anche questa‼ 2.34‼". 📊 È il primo italiano a vincere il Diamante. ➡ https://t. (Footballnews24.it)

Su altri media

Tamberi scende dal materassino, afferra il trofeo della Diamond League e si inchina al pubblico. Super Gimbo Tamberi: è il primo italiano a trionfare nella Diamond League da quando il massimo circuito internazionale dell’atletica è nato nel 2010. (il mio napoli)

Il campione olimpico del salto in alto nato a Civitanova ieri sera ha trionfato nella finale dello stadio Letzigrund: ha conquistato il Diamante saltando 2.34. Il pubblico di Zurigo, competente e appassionato, si spella le mani per l’azzurro delle Fiamme Oro ad ogni salto, sottolinea una nota della Fidal. (Cronache Fermane)

Anno d’oro per Gianmarco Tamberi, che dopo il successo alle Olimpiadi di Tokyo vince anche la prestigiosa Diamond League: è il primo atleta italiano a riuscirci. Adesso dopo un’estate indimenticabile, per il saltatore azzurro è arrivato il momento di godersi le meritate vacanze (Ck12 Giornale)

Ha scritto la storia a Tokyo, ha aggiunto un’altra fantastica pagina a Zurigo: dopo l’oro olimpico in Giappone, Gianmarco Tamberi è il primo italiano di sempre a conquistare il diamante della Wanda Diamond League, il massimo circuito mondiale dell’atletica. (Blitz quotidiano)

Un grandissimo show sportivo seguito da uno spettacolo dopo la vittoria che ha fatto impazzire tutti i tifosi presenti nell’impianto elvetico. Un fenomeno italiano: Tamberi aggiunge il diamante alla sua bacheca. (Metropolitan Magazine )

Al ritorno in pedana non solo non tradisce, ma conquista tutto lo stadio di Zurigo, con selfie, giro d’onore e dando spettacolo. Invece dei nostri oltre a Gimbo, avevano conquistato in passato la propria gara di specialità: Cova, Panetta e Donato (Velvet Mag)