Pubblica amministrazione, al via il concorso per 2800 assunzioni al Sud: come partecipare

LaC news24 INTERNO

La scadenza per le domande è il 21 aprile, i vincitori saranno assunti con contratto a tempo determinato per un massimo di 36 mesi.

Si tratta della prima sperimentazione selezioni fast track senza carta e penna nella Pubblica amministrazione, per consentire le assunzioni entro agosto 2021.

Identificazione e progettazione di chiavi per i dati e definizione di cataloghi di dati.

Definizione e realizzazione delle condizioni di interoperabilità per l’acquisizione e scambio di dati. (LaC news24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Abbiamo sentito il nostro compito come una componente preziosa per la crescita della comunità del MoVimento, mantenendo fermo il nostro impegno così come ha fatto il MoVimento, almeno fino ad un anno fa. (LaPresse)

Inizia un processo di rigenerazione della PA nel Mezzogiorno garantendo assunzioni e formazione delle professionalità necessarie alla gestione dei fondi strutturali del nuovo ciclo di Programmazione 2021-2027 e del Piano di Ripresa e Resilienza. (Il Lametino)

Chiedono concorsi equi, trasparenti e non discriminatori. Si chiede che vengano quindi svolte con preselezione per esame, affinché sia garantita a tutti la chance di partecipare (Corriere della Sera)

I Cinquestelle, però, come confermato di recente anche da quello che sarà presto il nuovo leader, Giuseppe Conte, non rinunceranno al principio fondativo della democrazia diretta. (LaPresse) – Il divorzio tra Movimento 5 Stelle e piattaforma Rousseau ormai è un dato assodato. (LaPresse)

Inizia un processo di rigenerazione della PA nel Mezzogiorno garantendo assunzioni e formazione delle professionalità necessarie alla gestione dei fondi strutturali del nuovo ciclo di Programmazione 2021-2027 e del Piano di Ripresa e Resilienza». (Il Vizzarro)

Il bando per le 2800 figure tecniche che saranno assunte nelle pubbliche amministrazioni del Sud è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale. Nell’ultima legge di bilancio si è previsto che il 50% di queste persone sarà stabilizzato attraverso concorso. (Il Quotidiano del Molse)