Via libera ufficiale ai vaccini in vacanza

Toscana Media News INTERNO

Non tutte le Regioni sono in grado di diventare operative in tempi brevi.

I presidenti di Liguria e Piemonte ad esempio hanno già siglato un accordo affinchè i tanti piemontesi che vanno in vacanza nelle località di villeggiatura liguri possano ricevere in quella sede la seconda dose di vaccino.

Per quanto riguarda invece la Regione Toscana, al momento non si hanno notizie di procedure per vaccinare chi viene in vacanza sul suolo toscano nè per garantire maggior flessibilità per la data di richiamo a chi deve partire. (Toscana Media News)

Su altre fonti

«Ora abbiamo la possibilità di vaccinare i ragazzi dai 12 anni in su, quindi gran parte degli studenti. Intanto i sindacati non sembrano felici all’idea di un ritorno a. scuola con le mascherine. (Il Giornale di Vicenza)

Nel tacco dello stivale infatti l'operazione richiamo in vacanza è già scattata e ci sono già stati i primi turisti immunizzati Proprio su questo accordo si basa la decisione di Figliuolo che, ovviamente, riguarda tutte le Regioni. (Il Messaggero)

Sarà possibile fare la seconda dose di vaccino in vacanza. È chiaro che servirà tempo per mettere in pratica quanto proposto al generale nei giorni scorsi, ma non si sa ancora in che modo sarà possibile effettuare una prenotazione fuori Regione. (Fanpage.it)

E oggi sono scesi i maggiori sindacati della scuola in piazza: chiedono di rivedere il Dl sostegni anche per assicurare i docenti in classe a settembre, il rischio è di 200 mila cattedre scoperte Intanto i sindacati non sembrano felici all’idea di un ritorno a scuola con le mascherine. (Giornale di Sicilia)

Dal punto di vista dei flussi informativi le procedure sono già state limate, ora le Regioni le dovranno mettere in pratica». Dopo isole minori, comunità montane e classi di età under 50, possiamo dire che la Sicilia ha fatto da apripista (La Sicilia)

Insomma, il caos pare essere dietro l’angolo e la maggior rilassatezza derivante dalla fase calante della pandemia e dalla voglia di lasciarci questo incubo alle spalle potrebbe portarci ad essere meno rigorosi nel rush finale della campagna (LA NOTIZIA)