Contagi a scuola, genitori preoccupati: il segretario della Lega invoca la Dad

CasertaNews INTERNO

Ho invocato all’amministrazione comunale l’istituzione della Dad più di una volta e la invoco ancora oggi, perché ho sempre creduto che la didattica da casa sia lo strumento più sicuro e più efficace per i nostri ragazzi e le nostre famiglie, riducendo reali possibilità di contagi o focolai nella comunità - ha sottolineato il segretario cittadino della Lega - Se a questo va ad aggiungersi che mancano pochissimi giorni alla conclusione dell’anno scolastico, il buon senso dovrebbe condurre il sindaco, il quale essendo la massima autorità sanitaria locale spetta l’ultima decisione, ad emettere ad horas un'apposita ordinanza. (CasertaNews)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma cosa succede se i i prof hanno procrastinato in tempi di Dad per paura che gli studenti copiassero o imbrogliassero? Per lo studente questo vuol dire che “la Dad è stata solo una gran perdita di tempo, visto che quel periodo è come se fosse inesistente per i prof” (Skuola.net)

In uno si vede mostrare il dito medio alla maestra. Finisce in Parlamento la paradossale storia della bambina indagata a Salerno per aver filmato una professoressa durante una lezione in Didattica a distanza (Dad). (Internapoli)

La piattaforma di formazione gratuita della Tecnica della Scuola. L’attestato. A conclusione del percorso formativo, verrà rilasciato all’utente un attestato valido anche ai fini dell’aggiornamento professionale obbligatorio del corpo insegnante (Tecnica della Scuola)

Il resto è dato dalla capacità del docente di creare non solo una fascinazione individuale, ma anche un feedback con ciascun bambino e con il gruppo dei bambini (o ragazzi). Lettera (Di giovedì 6 maggio 2021) inviata da Lorenzo Picunio - Teniamo per un momento da parte la didattica a distanza, che non può essere l’unica modalità di apprendimento. (Zazoom Blog)

Eppure non tutti la pensano così, anzi c’è chi, come Davide Bennato, docente di sociologia dei media digitali al dipartimento di scienze umanistiche dell’Università di Catania, ha trovato molti aspetti positivi e innovativi. (FocuSicilia)

Nei giorni scorsi, presso la sede della Giunta Regionale della Campania, gli amministratori del Gruppo “Genitori Salerno Sì DAD” hanno incontrato l’assessore regionale all’Istruzione Lucia Fortini. – Claudia Monaco – (ondanews)