CECCHETTI (LEGA): “REGIONE LOMBARDIA SALVA 106 POSTI DI LAVORI ALLA SICOR DI BULCIAGO”

MI-LORENTEGGIO.COM. ESTERI

Fabrizio Cecchetti, vice capogruppo della Lega alla Camera dei Deputati e coordinatore della Lega Lombarda per Salvini Premier

(mi-lorenteggio.com) Milano, 19 gennaio 2022 -“La Regione Lombardia non solo sta incentivando la ripresa occupazionale in tutto il territorio lombardo, con un piano di investimenti pluriennali da oltre 5 miliardi, e con i pacchetti ad hoc con riserse mirate, incentivi e sgravi varati in questo ultimo anno dall’assessore allo Sviluppo Economico Guido Guidesi, ma sta anche tutelando i posti di lavoro già esistenti. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

La notizia riportata su altri giornali

A titolo di programmazione transitoria dei flussi d'ingresso dei lavoratori non comunitari per l'anno 2021, sono ammessi in Italia, per motivi di lavoro subordinato stagionale e non stagionale e di lavoro autonomo, i cittadini non comunitari entro una quota complessiva massima di 69.700 unità. (AteneoWeb)

Come già annunciato in precedenza, il 17 gennaio 2022 il Decreto Flussi del 21 dicembre 2021 è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, dopo l’avvenuta registrazione alla Corte dei Conti. Per l’invio vero e proprio della domanda bisogna attendere i giorni stabiliti dal Decreto Flussi. (Gli Stranieri, news immigrazione)

Tra pochi giorni, quindi, partirà il click day: le vere e proprie assunzioni riguarderanno solo gli stranieri provenienti da determinati Paesi. Per informazioni e domande sul nuovo decreto o altre necessità rispetto alle norme vigenti, potete scrivere a irene. (Nuove Radici World)

Provvedimento in prossimo consiglio dei ministri. drammatica evoluzione” dello scenario per l’ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti. Per Confindustria l’incremento complessivo dei costi per l’energia arriva a oltre 37 miliardi nel 2022 (+368% nel 2021 e oltre 5 volte rispetto al 2020) (LaPresse)

Roma, 20 gen. (LaPresse) – Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha incontrato questa mattina a Palazzo Chigi il presidente di Confindustria, Carlo Bonomi. Durante l’incontro è stato affrontato il tema delle misure all’esame del Governo per far fronte ai rincari nel settore dell’energia. (LaPresse)

Considerati questi limiti, il decreto è un segnale positivo, di apertura all’immigrazione, che però dovrebbe essere seguito da ulteriori, decisivi sviluppi in termini di ridefinizione del quadro legislativo secondo linee più conformi alla realtà dell’immigrazione per lavoro. (Stranieri in Italia)