Niente aumento delle bollette: svolta del governo Draghi

Today.it INTERNO

Il governo sta scrivendo in queste ore un provvedimento per un taglio immediato delle bollette nel prossimo trimestre per 3 miliardi ma sta lavorando anche su un intervento strutturale.

Gli oneri di sistema pesano per oltre il 10% sulle bollette degli italiani

La misura per evitare il rincaro delle bollette dovrebbe essere sul tavolo del cdm in programma alle 16 a palazzo Chigi.

L'aumento delle bollette di luce e gas nell'ultimo trimestre va scongiurato a tutti i costi. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dall’altra parte, il leader del Movimento 5 Stelle Conte si trincera a protezione della norma, dove è allineato il Pd a varie intensità di convinzione. Qui, l’ostilità alla misura accomuna non solo Lega e Forza Italia, ma anche Italia Viva, che addirittura propone un referendum per la sua abolizione. (Corriere dell'Umbria)

«Non ci può essere come sanzione il licenziamento per chi non si fa il vaccino o non fa il tampone e decide di non utilizzare il green pass. Rendere i luoghi di lavoro ancora più sicuri, dal punto di vista della salute personale, e incentivare la campagna di vaccinazione da tempo portata avanti dal governo. (La Tribuna di Treviso)

Sulla stessa lunghezza d'onda Forza Italia: "Siamo da sempre favorevoli al green pass. Alla fine il disco verde al decreto è stato compatto, anche se continuano le tensioni nella Lega, con Borghi che ha annunciato via social il ricorso alla Corte costituzionale contro il Green Pass. (RTL 102.5)

Non sarà considerata una sanzione disciplinare, ma per la riammissione in servizio bisognerà ottenere il Green pass. Stipendio sospeso senza Green pass. (Prima Biella)

Una “condivisione sostanziale” dell’impianto del provvedimento di estensione dell’obbligo di Green pass è stata raggiunta nella cabina di regia di questa mattina a Palazzo Chigi. Il governo inoltre chiede di estendere l’obbligo di Green pass anche a Quirinale, Consulta e Parlamento. (AssoCareNews.it)

PUBBLICITA'. Proseguira’ ancora nelle prossime ore il lavoro tecnico sul decreto per il “super” Green pass: tra le ipotesi c’e’ quella di differenziare l’entrata in vigore delle misure, scaglionandole tra l’1 e 15 ottobre. (Cronache della Campania)