È il giorno del green pass: vincola i lavoratori del pubblico e del privato

L'Eco di Bergamo INTERNO

È il giorno del green pass: vincola i lavoratori del pubblico e del privato Draghi accelera: oggi l’ok del Consiglio dei ministri.

Proseguirà ancora nelle prossime ore il lavoro tecnico sul decreto per il «super» Green pass: tra le ipotesi c’è quella di differenziare l’entrata in vigore delle misure, scaglionandole tra l’1 e 15 ottobre.

Green pass obbligatorio per entrare in tutti i luoghi di lavoro. (L'Eco di Bergamo)

Se ne è parlato anche su altre testate

I POTENZIALI BENEFICIARI – Possono inoltrare richiesta di contributo per la realizzazione di manifestazioni sportive esclusivamente i soggetti con sede legale o operativa in Lombardia. Con il bando ‘Sostegno delle manifestazioni sportive nel territorio lombardo’ 2021 la Regione cofinanzia appuntamenti amatoriali e agonistici di tutte le discipline, con effetti importanti a tutti i livelli per l’intero movimento”. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

"Il Parlamento accolga l'invito del governo a estendere l'obbligo di green pass anche a senatori, deputati e personale di Palazzo Madama e Montecitorio. Sulla stessa lunghezza d'onda Forza Italia: "Siamo da sempre favorevoli al green pass. (RTL 102.5)

Stipendio sospeso senza Green pass. Non sarà considerata una sanzione disciplinare, ma per la riammissione in servizio bisognerà ottenere il Green pass. (Prima Biella)

Dall’altra parte, il leader del Movimento 5 Stelle Conte si trincera a protezione della norma, dove è allineato il Pd a varie intensità di convinzione. Esistono due tipi di frizioni: quelle generate dai temi figli della contingenza del momento e quelli che, invece, rientrano nell’identità dei singoli partiti. (Corriere dell'Umbria)

PUBBLICITA'. Proseguira’ ancora nelle prossime ore il lavoro tecnico sul decreto per il “super” Green pass: tra le ipotesi c’e’ quella di differenziare l’entrata in vigore delle misure, scaglionandole tra l’1 e 15 ottobre. (Cronache della Campania)

In Italia si potrà lavorare solo se muniti di Green Pass, sia nel pubblico sia nel privato. Una “condivisione sostanziale” dell’impianto del provvedimento di estensione dell’obbligo di Green pass è stata raggiunta nella cabina di regia di questa mattina a Palazzo Chigi. (AssoCareNews.it)