Covid, Geen pass obbligatorio al lavoro sia per privati che pubblico. Pronto il decreto, multe fino a 1.000 euro

il Dolomiti INTERNO

Come fortemente voluto dai sindacati il fatto di non avere il Green pass non potrà costituire un motivo valido per il licenziamento

Pronto il decreto, multe fino a 1.000 euro. L’obbligo di Green pass per andare al lavoro scatterà dal 15 ottobre.

L’obbligo di avere con sé il Green pass per poter accedere al luogo di lavoro scatterà dal prossimo 15 ottobre.

Covid, Geen pass obbligatorio al lavoro sia per privati che pubblico. (il Dolomiti)

La notizia riportata su altri media

I POTENZIALI BENEFICIARI – Possono inoltrare richiesta di contributo per la realizzazione di manifestazioni sportive esclusivamente i soggetti con sede legale o operativa in Lombardia. Con il bando ‘Sostegno delle manifestazioni sportive nel territorio lombardo’ 2021 la Regione cofinanzia appuntamenti amatoriali e agonistici di tutte le discipline, con effetti importanti a tutti i livelli per l’intero movimento”. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

"Il Parlamento accolga l'invito del governo a estendere l'obbligo di green pass anche a senatori, deputati e personale di Palazzo Madama e Montecitorio. Sulla stessa lunghezza d'onda Forza Italia: "Siamo da sempre favorevoli al green pass. (RTL 102.5)

Stipendio sospeso senza Green pass. Le sanzioni i lavoratori senza Green pass. Le sanzioni per il settore pubblico e privato saranno probabilmente le stesse (Prima Biella)

Una “condivisione sostanziale” dell’impianto del provvedimento di estensione dell’obbligo di Green pass è stata raggiunta nella cabina di regia di questa mattina a Palazzo Chigi. Il governo inoltre chiede di estendere l’obbligo di Green pass anche a Quirinale, Consulta e Parlamento. (AssoCareNews.it)

Dall’altra parte, il leader del Movimento 5 Stelle Conte si trincera a protezione della norma, dove è allineato il Pd a varie intensità di convinzione. Qui, l’ostilità alla misura accomuna non solo Lega e Forza Italia, ma anche Italia Viva, che addirittura propone un referendum per la sua abolizione. (Corriere dell'Umbria)

Ad oggi, secondo dati del governo, 13,9 milioni di lavoratori ha gia’ il Green pass, 4,1 milioni ancora non lo ha: l’obbligo riguarderebbe in totale, quindi, circa 18 milioni di persone. (Cronache della Campania)