Variante inglese, Crisanti: "Come se non avessimo vaccinato nessuno"

Corriere dello Sport.it INTERNO

Crisanti: "Dobbiamo vaccinare 44 milioni di italiani". Tra le varianti, ha spiegato Crisanti "ce ne sono alcune, come quella inglese, che si trasmettono più facilmente e questo ha un impatto sul vaccino: sebbene protegga contro la variante inglese, essa aumenta la soglia dell'immunità di gregge.

VO' EUGANEO (Padova) - Parole tutt'altro che rassicuranti da parte del professor Andrea Crisanti sulle varianti del Coronavirus: "In Italia dovremo difenderci dalla variante inglese e, invece di immunizzare il 70% della popolazione, dovremo immunizzarne il 75-80%. (Corriere dello Sport.it)

Ne parlano anche altre testate

Sulla zona arancione scuro proposta dal presidente della Conferenza delle Regioni Stefano Bonaccini i governatori non trovano un'intesa, soprattutto dopo la bocciatura di Matteo Salvini che costringe a un passo indietro i presidenti leghisti e di centrodestra: «Zona arancione in tutta Italia? (TrentoToday)

Forse siamo ancora in tempo a cambiare strategia che riduca al minimo i contatti", ha detto Crisanti. A Sky TG24 l'esperto microbiologo ha auspicato che l'Italia possa prendere esempio dai Paesi stranieri nell'affrontare con fermezza e decisione la pandemia. (Sputnik Italia)

È intervenuto così Andrea Crisanti, direttore della Microbiologia di Padova, all'evento che a Vo' oggi ricorda l'anno di pandemia. Se prima servivano 40 milioni di persone, oggi dobbiamo arrivare almeno a 44 (Il Messaggero Veneto)

Nelle ultime 24 ore sono stati 250.986 i test (molecolari e antigenici) effettuati contro i 306.078 del giorno precedente In isolamento domiciliare ci sono ora 368.997 persone, con un aumento di 4.162 nelle ultime 24 ore. (Leggilo.org)

Bonaccini propone la zona arancione scuro? Ci stiamo avviando verso la terza ondata (VeneziaToday)

Con loro voglio ringraziare tutte le famiglie, gli insegnanti, il personale, i nostri dirigenti”. Così il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, nel corso della cerimonia ‘Io ricordo’, in collegamento con l’Istituto comprensivo di Lozzo Atestino di Vo’ (LaPresse)