Amazon «aspira» Roomba per 1,7 miliardi di dollari: rilevata la società di aspirapolveri iRobot

Corriere della Sera ECONOMIA

Amazon ha acquisito la società che produce l'elettrodomestico più venduto della sua categoria.

iRobot è l'azienda che produce l’ambito e costoso aspirapolvere Roomba , il più venduto nella categoria degli elettrodomestici che puliscono i pavimenti in totale autonomia.

Manca solo l'ok da azionisti e autorità. Amazon ha annunciato oggi l’accordo per l’acquisizione di iRobot per quasi 1,7 miliardi di dollari (1,666 miliardi, incluso il debito della società che ammonta a 275,6 milioni di dollari). (Corriere della Sera)

Su altri media

"Da quando abbiamo fondato iRobot, il nostro team ha avuto come missione quella di creare prodotti innovativi e pratici che semplificassero la vita dei clienti, dando vita a invenzioni come Roomba e iRobot Os- sottolinea Colin Angle, presidente e Ceo di iRobot-. (la Repubblica)

Il colosso delle spedizioni ha annunciato l’acquisto di iRobot, azienda conosciuta per l’aspirapolvere Roomba. Il titolo Amazon perde invece lo 0,8%. (Corriere della Sera)

Non ci stupirebbe nemmeno se Amazon decidesse di utilizzare il know-how della iRobot per potenziare i suoi prossimi prodotti Amazon ha acquistato iRobot, la società che produce i famosi e acclamati robot per la casa Roomba. (Lega Nerd)

Secondo l’offerta avanzata da Amazon la transazione avverrà interamente in contanti e include anche il debito netto della società. Prima del closing sarà necessaria l’approvazione degli azionisti di irobot e tutti i passaggi normativi del caso (CorCom)

L'accordo dovrà ora essere approvato dai regolatori e dal consiglio degli azionisti di iRobot, e Amazon non ha fornito dettagli su quando si aspetta che l'accordo diventi effettivo. "Sappiamo quanto sia importante risparmiare tempo, e le pulizie possono sottrarci ore che potremmo trascorrere con le persone che amiamo", ha dichiarato Dave Limp, vp senior di Amazon Devices. (Adnkronos)

I clienti amano i prodotti iRobot e sono entusiasta di lavorare con il team iRobot per inventare modi che rendano la vita dei clienti più semplice e piacevole. Amazon acquista iRobot, divenuto famoso nel 2022 con l’aspirapolvere Roomba. (Finanza.com)