Maturità 2022, la seconda prova: sarà diversa per ogni scuola

Maturità 2022, la seconda prova: sarà diversa per ogni scuola
Più informazioni:
Corriere della Sera INTERNO

Ore 09:53 - Al Giulio Cesare a Roma una versione di Seneca Al Liceo Giulio Cesare di Roma, come autore della seconda prova è stato scelto Seneca.

Ore 10:35 - Malala e regime talebano in prova liceo linguistico Argomenti di grande attualità per la seconda prova scritta in inglese in un liceo linguistico paritario di Roma.

Ore 10:34 - Al liceo classico di Potenza una versione di Seneca Una versione di Seneca per la seconda prova, di latino, per i maturandi dello storico liceo classico «Quinto Orazio Flacco» di Potenza. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Tutte le notizie sulla Maturità. Seconda prova maturità 2022. Quindi per tutte le classi quinte dello stesso indirizzo, articolazione, opzione presenti nell’istituzione scolastica i docenti titolari della disciplina oggetto della seconda prova di tutte le sottocommissioni operanti nella scuola hanno elaborano collegialmente, entro il 22 giugno, tre proposte di tracce, sulla base delle informazioni contenute nei documenti del consiglio di classe di tutte le classi coinvolte. (TrentoToday)

Una moltitudine di emozioni diverse era dipinta sui volti dei ragazzi. In provincia di Frosinone, il fatidico momento è toccato a più di 4500 studentesse e studenti. (ilmessaggero.it)

Mentre per il Novecento stravince Luigi Pirandello, un ever green su cui puntano con certezza quasi 4 maturandi su 10, anche se più di 1 su 5 azzarda su un altro classico, Italo Svevo. Ecco il tema della maturità è l’ultima produzione scritta che la scuola ha chiamato ognuno di noi adulti a fare, e chiamerà tra poco i maturandi (Corriere della Sera)

Maturità 2022, le opinioni dopo il tema d'italiano: "Covid, cambiamenti climatici e Pascoli. Tracce più facile delle attese"

Qui ha incontrato chi era impegnato nell'esame visitando diverse aule: «Gli studenti sono molto sereni e tranquilli, nonostante l'emozione E' suonata la campanella, e con questa hanno preso avvio gli esami di maturità. (La Stampa)

Dopo due anni di pandemia l'esame di stato è tornato in presenza con 3 prove, due scritte e una orale, e senza l'utilizzo della mascherina Sono iniziati oggi gli esami di Maturità per i 6200 studenti del territorio. (ModenaToday)

Maturità 2022 al via con il tema d'italiano. Al centro del suo discorso, il tema del Covid, dei cambiamenti climatici e dell'importanza della scienza (ForlìToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr