Super Green Pass approvato: tutte le restrizioni per i non vaccinati dal 6 dicembre

YouTG.net INTERNO

Il governo ha varato il decreto che prevede le restrizioni legate al super green pass.

Norme che non sono cambiate:. • la mascherina resta non obbligatoria all’aperto in zona bianca e obbligatoria all’aperto e al chiuso in zona gialla, arancione e rossa.

Sempre obbligatorio in tutte le zone portarla con sé e indossarla in caso di potenziali assembramenti o affollamenti;. • restano invariate le tipologie e la durata dei tamponi. (YouTG.net)

Se ne è parlato anche su altri media

Vogliamo essere molto prudenti per evitare i rischi e riuscire a conservare quello che gli italiani sono riusciti a conquistarsi nel corso di quest’anno Mentre per recarsi sul posto di lavoro basterà il green pass con tampone molecolare o antigenico. (Corriere dell'Umbria)

Per i trasporti viene esteso l'obbligo di green pass anche per accedere ai treni e bus regionali e interregionali. Per treni a lunga percorrenza e aerei resta ovviamente in vigore il green pass tradizionale, ottenibile anche coi tamponi. (NapoliToday)

Verrà considerato come super Green pass quello emesso in caso di ciclo vaccinale completo o guarigione. Ristoranti, bar, cinema, teatri. Super Green pass: sarà l'unico strumento d'accesso a ristoranti, bar, cinema e teatri. (il Giornale)

La stretta per i non vaccinati arriva anche in Italia con il super Green pass anche in Zona Bianca. Decisa anche dal 15 dicembre l’obbligatorietà di vaccino per insegnanti, personale amministrativo scolastico e forze dell’ordine, mentre sarà confermato per personale sanitario e delle Rsa, con la terza dose. (OssolaNews.it)

Via libera al Super Green pass, allo stadio si potrà andare solo se vaccinati o guariti. Sarà dato solo a vaccinati e guariti, che potranno accedere a ristoranti, cinema, teatri, piscine, palestre e stadi: l'accesso alle suddette strutture non sarà invece consentito a chi non è vaccinato, che non potrà neanche soggiornare in albergo. (Udinese Blog)

Obbligo che riguarderà terza dose e richiamo. L'utilizzo del green pass viene esteso ad alberghi, al trasporto ferroviario e trasporto pubblico locale, agli spogliatoi di tutte le attività sportive anche all'aperto. (TorinoToday)