Nuova Toyota Mirai, la giapponese a idrogeno con 650 km di autonomia

Corriere della Sera ECONOMIA

La nuova Toyota Mirai alimenta la quota premium di berlina fuel cell della vettura giapponese.

Ciò palesa il fatto che la nuova Mirai sia tutt’altro che una vettura compatta, ma una vera e propria berlina di grandi dimensioni.

Sebbene la Toyota Mirai sia una vettura votata all'ambiente, non trascura la componente “piacere di guida”

Di fatto, grazie anche alla migliorata efficienza dell'intero complesso fuel cell, l'autonomia è aumentata del 30% a circa 650 km. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

In sofferenza è invece il Partito Democratico, che scende al 19,2%, mentre il Movimento 5 Stelle rimane stabile poco sotto il 15%. Sondaggio EMG per @agorarai Se #Conte fosse il leader #M5S, quest'ultimo sarebbe il 2° partito del Paese (21,3%) dietro alla #Lega (22,6%) (Yahoo Notizie)

Partiamo con un breve, ma doveroso, ripasso per chi non conosce a fondo questo gas, la sostanza maggiormente diffusa nell'universo. (Zazoom Blog)

I veicoli a celle a combustibile rimangono un segmento piuttosto di nicchia nonostante l’appoggio del governo giapponese COSA HA DETTO TOYOTA. Toyota, in un comunicato, dice di aver “preso varie iniziative verso la creazione di una società dell’idrogeno”. (Energia Oltre)

Il nuovo modulo riprende alcune componenti dal sistema a idrogeno dell’ultima generazione della Mirai, lanciata sul mercato nel 2020. A proposito dell’alimentazione a idrogeno, il Gruppo nipponico ha sviluppato un nuovo modulo compatto destinato a diversi tipi di impiego, tra cui la mobilità. (AutoMotoriNews)

Più precisamente, il nuovo impianto automatizzato Nuvera è situato presso lo stabilimento di Osio di SIAD, uno dei più grandi gruppi chimici d’Italia. I motori a stack di celle si configurano come più unità di singole celle disposte in serie che si servono di piatti bipolari per la loro connessione. (DMove.it)

Toyota Mirai prezzo, quanto costa. Il prezzo della nuova Toyota Mirai è di circa il 20% in meno rispetto a quello dell’attuale generazione. I prezzi della nuova Toyota Mirai partono da 66.000 euro. (NEWSAUTO)