Toyota Mirai, la berlina a idrogeno diventa più leggera e potente

askanews ECONOMIA

La nuova Mirai a idrogeno è costruita sulla piattaforma modulare GA-L di Toyota, che permette una migliore integrazione del sistema e un abitacolo a cinque posti più spazioso.

La nuova piattaforma consente di aggiungere un (terzo) serbatoio supplementare di idrogeno, contribuendo ad aumentare del 30% l’autonomia di guida dell’auto fino a circa 650 km.

Toyota punta ad aumentare di 10 volte le vendite globali di Mirai

(askanews) – Toyota conferma la sua visione di società dell’idrogeno con la presentazione della seconda generazione della Mirai, la berlina a zero emissioni, con trazione elettrica e celle a combustibile. (askanews)

La notizia riportata su altri giornali

Più precisamente, il nuovo impianto automatizzato Nuvera è situato presso lo stabilimento di Osio di SIAD, uno dei più grandi gruppi chimici d’Italia. Nuvera è anche coinvolta nello sviluppo delle tecnologie di mobilità a idrogeno in Europa all'interno del consorzio StasHH (DMove.it)

Il Gruppo giapponese Toyota ha sviluppato un nuovo modulo per le celle a idrogeno adatto a molteplici impieghi. Il nuovo modulo riprende alcune componenti dal sistema a idrogeno dell’ultima generazione della Mirai, lanciata sul mercato nel 2020. (AutoMotoriNews)

PROSPETTIVE NON OTTIME PER LE AUTO A IDROGENO. Fino ad ora però – nota l’agenzia Reuters – Toyota non è riuscita ad attirare consumatori verso i suoi veicoli a idrogeno, dotati di sistemi di celle a combustibile. (Energia Oltre)

Sondaggio EMG per @agorarai Se #Conte fosse il leader #M5S, quest'ultimo sarebbe il 2° partito del Paese (21,3%) dietro alla #Lega (22,6%) Oggi è proprio la leadership di Zingaretti a tornare in discussione dopo le incertezze dei democratici negli eventi che hanno portato dalla caduta del secondo Governo Conte alla nascita del Governo Draghi. (Yahoo Notizie)

Partiamo con un breve, ma doveroso, ripasso per chi non conosce a fondo questo gas, la sostanza maggiormente diffusa nell'universo. (Zazoom Blog)

Arriva la nuova Toyota Mirai ad idrogeno, che va a sostituire il modello uscente presentato nel 2014. Cerchi in lega fino a 20″ sulla nuova Mirai ad idrogeno. Ulteriori vantaggi derivano dall’uso di ruote e pneumatici più grandi da parte della nuova Mirai. (NEWSAUTO)